Miss Mondo Italia, a San Felice a Cancello eletta la prima finalista regionale

San Felice a Cancello – La prima finale regionale del concorso Miss Mondo Italia si è tenuta la sera di domenica 9 settembre in piazza Castra Marcelli nella frazione di Cancello Scalo.

La serata è stata inserita nell’abito dell’evento “San Felice Art Festival” organizzato dalla Pro Loco di San Felice a Cancello in collaborazione con l’associazione “Donare è… amore”, presieduti rispettivamente da Alfonso Nuzzo e Pina Pascarella.
La parte tecnica è stata curata, come per tutti gli eventi di Miss Mondo Italia in Campania, dalla AG Production di Giuseppe Puzio, mentre a coordinare le ragazze sul palco era presente la coreografa ed insegnante di portamento Rosanna Giaquinto.

Nell’arco della serata si sono succeduti sul palco alcuni ospiti speciali quali il comico di Made In Sud Gennaro Calabrese, Flavio Zerella e Roberta Mercurio dal programma televisivo Temptation Island, e Federica Raimo già cantante di The Voice of Italy.

Anastasia Violante

Presenti sul palco ma anche in giuria le ultime due Miss Suessola ovvero Federica delle Cave e Federica Musti oltre alle Miss che si sono già guadagnate il diritto di partecipare alla finale nazionale di Miss Mondo Italia ovvero Antonia Delle Cave, Erika Lamberti e Roberta Di Lorenzo.

Le fasce assegnate durante la serata sono state in tutto otto, di cui due assegnate dalle associazioni che hanno organizzato la serata e sei direttamente dallo staff di Miss Mondo Italia.  La fascia di Miss Suessola, noto concorso locale giunto alla sua 28^ edizione, è andata ad Anastasia Violante, 21 anni, residente a Pomigliano d’Arco la quale sarà protagonista del calendario dell’anno 2019 della Proloco, che promuove i luoghi della Valle di Suessola mentre Miss “Donare è… amore” è Angela De Lucia, 25enne di Cervino, in provincia di Caserta.

Adele Sammartino

Venendo alle fasce assegnate direttamente da Miss Mondo, in sesta posizione si è classificata Luisa Mascolo, 19 anni, pugliese, che vince il titolo di Miss Web, ovvero la ragazza più votata dal pubblico su internet; in quinta posizione Silvia Allocca, 17 anni, da Brusciano; quarta Jonela Todescu, 17 anni, da Foggia; terza Krystin Soares, 21 anni di Pozzuoli; in seconda posizione la napoletana Roberta Rotondo, di 21 anni.Vincitrice della serata e prima semifinalista regionale Adele Sammartino, 23 anni, da Pompei.

La prossima finale regionale si terrà domenica 16 settembre a Sant’Agata de’ Goti.