Miss Mondo Italia, a San Felice a Cancello eletta la prima finalista regionale

banner700
previous arrow
next arrow

San Felice a Cancello – La prima finale regionale del concorso Miss Mondo Italia si è tenuta la sera di domenica 9 settembre in piazza Castra Marcelli nella frazione di Cancello Scalo.

La serata è stata inserita nell’abito dell’evento “San Felice Art Festival” organizzato dalla Pro Loco di San Felice a Cancello in collaborazione con l’associazione “Donare è… amore”, presieduti rispettivamente da Alfonso Nuzzo e Pina Pascarella.
La parte tecnica è stata curata, come per tutti gli eventi di Miss Mondo Italia in Campania, dalla AG Production di Giuseppe Puzio, mentre a coordinare le ragazze sul palco era presente la coreografa ed insegnante di portamento Rosanna Giaquinto.

antica-casella-336

Nell’arco della serata si sono succeduti sul palco alcuni ospiti speciali quali il comico di Made In Sud Gennaro Calabrese, Flavio Zerella e Roberta Mercurio dal programma televisivo Temptation Island, e Federica Raimo già cantante di The Voice of Italy.

Anastasia Violante

Presenti sul palco ma anche in giuria le ultime due Miss Suessola ovvero Federica delle Cave e Federica Musti oltre alle Miss che si sono già guadagnate il diritto di partecipare alla finale nazionale di Miss Mondo Italia ovvero Antonia Delle Cave, Erika Lamberti e Roberta Di Lorenzo.

Le fasce assegnate durante la serata sono state in tutto otto, di cui due assegnate dalle associazioni che hanno organizzato la serata e sei direttamente dallo staff di Miss Mondo Italia.  La fascia di Miss Suessola, noto concorso locale giunto alla sua 28^ edizione, è andata ad Anastasia Violante, 21 anni, residente a Pomigliano d’Arco la quale sarà protagonista del calendario dell’anno 2019 della Proloco, che promuove i luoghi della Valle di Suessola mentre Miss “Donare è… amore” è Angela De Lucia, 25enne di Cervino, in provincia di Caserta.

Adele Sammartino

Venendo alle fasce assegnate direttamente da Miss Mondo, in sesta posizione si è classificata Luisa Mascolo, 19 anni, pugliese, che vince il titolo di Miss Web, ovvero la ragazza più votata dal pubblico su internet; in quinta posizione Silvia Allocca, 17 anni, da Brusciano; quarta Jonela Todescu, 17 anni, da Foggia; terza Krystin Soares, 21 anni di Pozzuoli; in seconda posizione la napoletana Roberta Rotondo, di 21 anni.Vincitrice della serata e prima semifinalista regionale Adele Sammartino, 23 anni, da Pompei.

La prossima finale regionale si terrà domenica 16 settembre a Sant’Agata de’ Goti.