Miss Mondo Italia, seconda finale regionale. Deborah Perreca, di Macerata Campania, vince una fascia.

A partire da sinistra: Anastasia Violante, Sara De Mai, Silvia Allocca, Deborah Perreca, Roberta Rotondo, Naomy Zaccaria, Tonia Capasso, Noemy Bercini

Si è svolta sabato 13 ottobre in piazza XI settembre a Brusciano (Na) la seconda finale regionale di Miss Mondo Italia, tappa finalizzata a selezionare la seconda delle 12 ragazze che rappresenteranno la Campania alle finali nazionali che si terranno in maggio a Gallipoli.

La serata è stata organizzata in collaborazione con l’associazione “Insieme si può” ed ha visto sfilare le 13 candidate in bikini, in abito da sposa e poi in abito da sera. Gli spettatori hanno potuto godere anche delle performance di numerosi artisti intervenuti, tra i quali il noto attore e comico Antonio Fiorillo.

Deborah Perreca

Ottimo risultato per l’unica ragazza in concorso proveniente dalla Provincia di Caserta, Anna Deborah Perreca, che ha vinto la fascia “Miss Caroli Hotels”. Debora ha soltanto 17 anni ma già lavora come modella, bionda dagli occhi azzurri, viene da Macerata Campania e studia al Liceo Scientifico Amaldi di Santa Maria Capua Vetere.

Roberta Rotondo

La fascia più ambita, quella del primo posto, è andata a Roberta Rotondo. Napoletana, anche lei bionda e con gli occhi azzurri, 21 anni di età, alta 1,75 m, studentessa di Medicina al quarto anno e modella, si è qualificata per le finali nazionali di Gallipoli ed andrà ad affiancare la già qualificata Adele Sammartino, di Pompei.

Altre fasce per Sara De Mai (Miss Associazione Insieme Si Può) 16enne di Montecorvino Pugliano; Tonia Capasso (Miss Città di Brusciano) 17enne di Caivano;  Noemy Bercini 16enne residente a Casalnuovo (Miss Gil Cagnè); Naomy Zaccaria (Miss 2 Bekini) 16anni, residente a Castellammare di Stabia; seconda classificata Anastasia Violante (Miss Vitality’s) di Pomigliano d’Arco, 21 anni; infine Silvia Allocca, 17 anni e residente proprio a Brusciano, ha conquistato la fascia (Miss Agricola Web) per la miss più votata dal pubblico tramite i social.

Foto di gruppo dal backstage con tutte le candidate

Conduttore della serata Antonio Esposito, coreografa e direttrice di palco Rosanna Giaquinto, fotografie di Francesco Perrotta, mentre dietro le quinte orchestrava il tutto Giuseppe Puzio, capo degli organizzatori di Miss Mondo Italia in Campania.

Erano presenti anche il talent scout Crescenzo de Carmine, il sindaco di Brusciano Giuseppe Montanile e soprattutto Nunzia Amato, anche lei campana e detentrice del titolo di Miss Mondo Italia 2018.

Nunzia Amato

La terza finale regionale si terrà sabato 20 ottobre a Benevento in piazza San Modesto a partire dalle ore 21:00. Avranno accesso alla finale, oltre alle miss che si sono già qualificate nelle selezioni provinciali, le ragazze che vinceranno l’apposito contest su Facebook.

Le ragazze, residenti in Campania, che volessero candidarsi possono ancora farlo direttamente sulla pagina Facebook Ufficiale di Miss Mondo Italia Campania.