Miss Universe Italy 2021: la Finalissima nazionale a Roma domenica 26 settembre. In gara Caterina Di Fuccia e due salernitane

Torna a Roma il concorso di bellezza considerato il più importante del pianeta, per eleggere la rappresentante italiana che avrà il diritto di partecipare alla finale mondiale di Miss Universe 2021. Ventiquattro le finaliste in gara, provenienti da tutta l’Italia, che si sfideranno domenica 26 settembre 2021 presso la Fiera di Roma nell’ambito della tre giorni di ‘Io & Te – la Fiera delle Nozze, per ottenere l’ambito titolo di Miss Universe Italy 2021.

Tra le 24 finaliste nazionali ci saranno 3 ragazze provenienti dalla Campania: Lucia Pecoraro – 18 anni, di Salerno – e Zoe Licia Coccia – 22 anni, di Agropoli – oltre a Caterina Di Fuccia – 23 anni, di Marcianise – che si è qualificata nel Lazio come abbiamo raccontato.

“Lucia e Zoe sono due ragazze cresciute con me in questi anni – dichiara Lino Miraldi,  responsabile regionale di Miss Universe Italy Basilicata/Campania – adesso vederle in gara in TV tra le 24 modelle più belle d’Italia per conquistare il titolo di bellezza più ambito mi riempie di orgoglio ed è l’ennesima conferma che ripaga i miei venti anni di sacrifici in nome della bellezza.”

La Finalissima

La Finalissima sarà condotta, per il secondo anno consecutivo, da Vladimir Luxuria e prevede la presenza di una giuria tecnica, presieduta dall’attore californiano Clayton Norcross ed di una giuria stampa.

Nella giuria tecnica, presieduta da Clayton Norcross (il bel Thorne Forrester della soap opera Beautiful), sono presenti, tra gli altri: l’attrice Dora Romano, la conduttrice Fanny Cadeo, l’artista internazionale Camilla Ancilotto, la psicoterapeuta Maddalena Cialdella, il produttore televisivo Nando Moscariello, l’opinionista televisiva Roberta Beta, il produttore TV Andrea Martini e la ex tronista Valentina Autiero.

Il Concorso

Fino al 25 settembre, le concorrenti sono coinvolte in un vero e proprio ritiro presso il moderno Hotel All Time di Roma. Qui, le ragazze si sfidano in prove di vario genere e si alternano nella registrazione di ‘confessionali’ per raccontarsi e farsi conoscere. Già dal loro ingresso in hotel le ragazze vengono seguite dall’occhio implacabile della troupe TV; backstage, interviste, prove di make-up e d’abito, tutto viene registrato, in totale sicurezza secondo i protocolli governativi, per essere proiettato nel corso della finale del 26 Settembre alle Fiere di Roma a cui si potrà accedere solo su invito e con presentazione di green pass o tampone.

“Una formula che si è dimostrata vincente – afferma il Patron Marco Ciriaciquella di coinvolgere le ragazze in un Reality la settimana che precede l’elezione della candidata che andrà alla Finale mondiale; abbiamo creato un format TV per raccontare anche il dietro le quinte del concorso che sprona le ragazze a dare il massimo non solo nella serata finale”.

Una volta eletta, la neo Miss Universe Italy 2021 sarà preparata per i successivi due mesi in attesa della partenza per Tel Aviv in Israele, dove rappresenterà l’Italia nella spettacolare Finale Mondiale di Miss Universe – giunta alla sua 70esima edizione – in diretta televisiva su Fox Life a metà dicembre. Alla vincitrice del titolo di Miss Universe Italy 2021 andrà la corona realizzata a mano da God Diamonds ispirata all’arte ed al genio di Leonardo Da Vinci.