Miss Universe Italy, la finale regionale della Campania domenica 12 settembre a Marina di Camerota (Sa)

La finale regionale della Campania – Basilicata di Miss Universe Italy si terrà domenica 12 settembre a Marina Di Camerota (Sa) nella stupenda piazza Simon Bolivar a partire dalle ore 21:00. In gara ci saranno le 20 ragazze, 8 della Campania e 12 della Basilicata, che hanno vinto una fascia nelle le selezioni che si sono tenute nel corso dell’estate.

Durante la serata la giuria sceglierà le 10 Miss che avranno accesso alla finale nazionale di Miss Universe Italia 2021 che si terrà presso le Fiere di Roma domenica 26 settembre. La vincitrice assoluta della finale nazionale rappresenterà l’Italia alla finale mondiale del 2021 che si terrà a dicembre in Israele.

Lo scorso anno la fascia regionale più prestigiosa, quella di “Miss Universe Campania 2020” è stata vinta da Antonella Caruso. Oltre alle ragazze che saranno elette domenica, c’è già una ragazza della Campania che si è guadagnata l’accesso alle pre-finali nazionali del 2021: Caterina Di Fuccia, che ha vinto le selezioni regionali del Lazio.

“Sarà una serata all’insegna della bellezza – ha dichiarato alla stampa il responsabile regionale Lino Miraldiche vedrà sfilare in passerella le venti concorrenti selezionate nelle tappe estive tenutesi in diverse strutture private del territorio.

Per colpa della pandemia quest’anno abbiamo evitato le piazze per non fare assembramenti ed ho portato il secondo evento più importante del Mondo, dopo i Campionati Mondiali di Calcio, in alcune strutture turistiche: fortunatamente, prendendo le dovute precauzioni, è andato tutte bene.

Sono felice che l’Assessore Teresa Esposito e il Comune di Camerota abbiano sposato la mia iniziativa, sarà una bella serata; oramai, da sempre, con le mie manifestazioni ho l’obiettivo di promuovere a 360° il nostro territorio e, la vetrina internazionale di Miss Universe, senza alcun dubbio è il palcoscenico ideale per attirare nuovi turisti e nuovi turismi nel Cilento e Vallo di Diano.

L’evento al quale potranno liberamente assistere tutti coloro che saranno dotati di una mascherina, si terrà sulla magnifica terrazza di piazza Simon Bolivar che si affaccia sul maestoso porto. Tra i vari ospiti la serata vedrà la presenza del Direttore Nazionale del Concorso Marco Ciriaci che, innamorato di Marina di Camerota, non poteva certamente mancare”.