Mistero sulla scomparsa di MarioPio: nessuna notizia di lui da venerdì sera

Marcianise (Caserta) – Aumenta ora dopo ora, a Marcianise e non solo, la preoccupazione per MarioPio Zarrillo, il giovane di quasi 22 anni che nella serata di venerdì ha fatto perdere le sue tracce. Il ragazzo è sceso dalla sua auto e dopo aver percorso un piccolo tratto a piedi sembra essersi letteralmente volatilizzato.

I carabinieri di Marcianise, i genitori, i familiari e gli amici (che domenica hanno distribuito centinaia di volantini con il viso di Mariopio) continuano a cercarlo senza sosta, ma anche la giornata di domenica è trascorsa in assenza di qualsiasi notizia. MarioPio, che fino a un paio di mesi fa lavorava in una casa-famiglia di Casagiove, è uscito venerdì pomeriggio dopo pranzo a bordo di una Citroen C3 dicendo alla madre che si sarebbe recato al centro commerciale: in base a quanto ricostruito dai carabinieri l’auto sarebbe stata avvistata nel pomeriggio in diverse zone di Marcianise. Nel pomeriggio il ragazzo ha inviato dei messaggi alla madre, l’ultimo dei quali intorno alle 20.30. Un paio d’ore dopo il giovane ha lasciato la sua auto in via San Francesco e si è allontanato a piedi in direzione Capodrise con uno zainetto in spalla: questa è l’ultima notizia di MarioPio, che da quel momento è svanito nel nulla. Il cellulare risulta spento mentre la sua auto è stata trovata proprio in via San Francesco poco dopo.

Il tempo passa, le novità non arrivano e la situazione diventa sempre più difficile da affrontare per la famiglia, che non si spiega la scomparsa improvvisa. Gli inquirenti continuano ad indagare ma è estremamente complicato capire se si sia trattato di una fuga volontaria o se a MarioPio sia accaduto qualcosa di assolutamente inaspettato.

Il caso intanto è stato segnalato anche dal sito del programma Rai “Chi l’ha visto?”, che da ieri ha pubblicato la scheda e la descrizione del giovane in modo da favorire le ricerche: MarioPio, alto circa 1,70 m con occhi e capelli castani, indossava maglietta a maniche corte di colore scuro, pantaloni jeans blu e una borsetta a tracolla di colore scuro di una nota marca sportiva. Chiunque lo vedesse può contattare le forze dell’ordine.

Un caso simile è avvenuto solo pochi giorni fa, il 29 agosto, quando è scomparsa da Casal di Principe Valentina Diana, una ragazza della stessa età di Mariopio: purtroppo anche di lei al momento non si ha nessuna notizia.