Mobility Week, si chiude con “Passeggiando al chiaro di luna”

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Il percorso toccherà anche Palazzo Cocozza, San Rufo e San Pietro ad Montes

Le associazioni Casertainbici, ASD Velo Club e Comitato Città Viva, dopo la riuscita pedalata di domenica scorsa e lo stimolante incontro con oltre duecento studenti della scuola media “Dante Alighieri” svoltosi martedì, sono pronte per l’evento di chiusura della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”.

In occasione della “Giornata Europea Senz’Auto” (Car-Free Day), che cade proprio il 22 settembre di ogni anno, si camminerà a piedi: appuntamento per tutti alle 19.30 presso il “Caffè Italia” di via De Renzis a Casolla, frazione del capoluogo.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Da qui, subito dopo il tramonto, partirà una tranquilla passeggiata tra le frazioni pedemontane, durante la quale saranno toccati siti e residenze di notevole interesse storico e culturale, quali il “palazzo Cocozza”, la chiesa di San Rufo e l’abbazia di San Pietro ad Montes.

Illustrerà lo storico Giuseppe Vozza.

È consigliabile indossare calzature comode, portare torce e possibilmente borracce in acciaio. Il percorso, tra andata e ritorno, misura circa 2,5 chilometri: in caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

LE ASSOCIAZIONI
Casertainbici
ASD Velo Club Caserta
Comitato Città Viva