“Momenti d’arte” a San Leucio di Caserta, la maestria di trenta artisti per regalare forti emozioni

Momenti d'arte a San Leucio di Caserta
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

E’ stata una forte emozione entrare nel Palazzo Bologna di San Leucio per il vernissage della collettiva d’arte e scultura organizzata dall’associazione Terra del Sole. La location è suggestiva, ubicata all’interno di Piazza Trattoria, e già all’ingresso si poteva respirare l’atmosfera di grande bellezza e creatività che avrebbe segnato la serata.

Curati dalla giornalista Laura Ferrante e da Gianni Crisci, “Momenti d’arte” è una mostra davvero spettacolare, dove l’arte si esprime al massimo delle sue potenzialità. Colori, forme, tecniche diverse, tutto prende vita grazie alla maestria dei 30 artisti presenti, provenienti dalla provincia di Caserta.

Sono 30 gli artisti che espongono le loro opere pittoriche e scultoree, le cui creazioni hanno lasciato a bocca aperta tutti i presenti. Era impossibile non restare affascinati dall’originalità delle loro opere, ma anche dalla sensibilità con cui sono state realizzate.

“Abbiamo selezionato – hanno dichiarato i curatori della mostra – gli artisti e le opere senza un tema preciso, perché l’artista possa portare su tela la propria, personale arte. Inoltre, si fonde l’arte dell’artista di lunga data e dei più giovani in una esplosione di colori magistralmente mescolati. Ne è venuto fuori un capolavoro di sfumature uniche, un allestimento elegante come era giusto che fosse in una location di tale importanza artistico-architettonica. Siamo sicuri che sarà un successo” .

L’evento ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo culturale casertano, tra cui il dott. Enzo Battarra, assessore alla cultura di Caserta, il dott. Domenico Villano, presidente della Proloco San Leucio e l’arch. Gianni Di Dio. Tutti hanno espresso la loro meraviglia di fronte a tanta bellezza e hanno sottolineato l’importanza di eventi come questo per la crescita del territorio.

La mostra “Momenti d’arte” rimarrà aperta fino al 10 dicembre e tutti gli appassionati di arte e cultura non potranno perdere l’occasione di visitare questa esposizione straordinaria. Immergetevi in un’atmosfera di creatività e bellezza e scoprite come la maestria degli artisti possa regalare emozioni forti e intense.

Gli artisti che espongono:
ANNA MOCCIA, VINCENZO MATTEIS, CRISTINA FLAVIANO, MARIA PIA DE SANTIS , RAFFAELE CANORO, GIUSEPPE DELLA VENTURA, SALVATORE D’IMPERIO, PIETRO FARINA, SALVATORE GALANTE, FLAVIO LOMBARDI,  CARMELA INFANTE, MATTIA ANZIANO, DOMENICO BALESTRIERI, NICOLA PORTA, SALVATORE DI CAPRIO, GREG PALUMBO, GIANLUIGI RONCA, FRANCESCO GIOVANNI SISINNI, ALESSANDRA TORRICELLI, SABINA RUSSO, ERNESTO SANTANIELLO, SARA PISTILLI, GIUSEPPE VACCARO, EMMANUELA ZAVATTARO, FRANCESCO CALIENDO, CARMELA RINALDI, FRANCESCO ANNUNZIATA, FORTUNATA IULIANO, CESARE MONDRONE,  SILVIO DONADONI.

sancarlolab-336-280