Mondo Camerette One Team Basket Caserta vince in casa per 77-69 contro Bim Bum Basket Rende

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Primi due punti per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta nel campionato di serie C-Gold campano. Alla seconda di campionato, sul parquet amico di Viale Medaglie d’oro, nulla può la Bim Bum Basket Rende che si arrende per 77-69 al cospetto della maggiore determinazione dei rossoblù.

Partono subito forte i padroni di casa che riescono a mettere in carniere anche sette lunghezze di vantaggio nel corso della prima frazione, grazie soprattutto alle giocate di Rogers e Di Napoli. Da segnalare la buona prestazione dell’under Basile inserito in quintetto iniziale dallo staff tecnico. Il Rende non sembra essere in giornata di grazia al tiro, ma rientra prontamente in gara sul finale del quarto quando il tabellone segna 18-16.

lucabrancaccio
lapagliara
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

La seconda frazione scivola via sulla falsa riga della prima con l’aggiunta a referto di Ordine che si fa notare, assieme a Cecere, per l’intraprendenza messa in campo. I ragazzi di coach Monteforte sembrano più motivati e si comincia a vedere, a tratti, il lavoro del collettivo per cercare di trovare il compagno meglio posizionato al tiro. In difesa la partita è abbastanza ruvida su entrambi i lati del campo con gli arbitri che decidono di fischiare il meno possibile. A metà gara la partita è sempre in bilico e il tabellone dice 31-28 per i padroni di casa.

Coach Monteforte affina i meccanismi nel corso dell’intervallo lungo e alla ripresa del gioco i rossoblù mettono in campo ancora più determinazione, finalmente “condita” da giochi a due sotto le plance. Ciò consente di prendere d’infilata la difesa del Rende sfruttando l’altezza e la presenza fisica dei lunghi del One Team. I canestri portano le firme dei vari Delic, Rogers Ordine e Di Napoli, ma è tutta la squadra a “girare” meglio, dando anche più equilibrio in difesa. Il break nella terza frazione vale un distacco di 8 punti che fanno volare i padroni di casa sul +11 all’inizio dell’ultimo quarto sul punteggio di 57-46.

Ma lo scivolone è dietro l’angolo e i cali di concentrazione si pagano. La difesa un po’ più distratta vale due bombe consecutive degli ospiti guidati da Miljanic ed Espinoza. Pian piano il Rende ritorna sotto fino addirittura al -3 ma, prima Delic con una bomba e poi Ordine con un paio di incursioni ristabiliscono quantomeno un distacco di “sicurezza”. Nei minuti finali sono Di Napoli e Rogers ade essere glaciali dalla linea della carità per fissare il punteggio sul 77-69 finale.

Squadra ancora in rodaggio la Mondo Camerette One Team Basket ma non sono mancati gli spunti positivi su cui lo staff tecnico potrà lavorare nei prossimi giorni in vista dell’insidiosa trasferta contro la capolista Power Basket Salerno Domenica 23 Ottobre alle ore 18,30.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 77 – 69 Bim Bum Basket Rende

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Cecere 2, Ordine 14, Rogers 12, Olivetti 3, Puoti, Delic 25, Nacca 3, Di Napoli 13, Vanacore 2, Basile 3, Ferri ne. Allenatore: Monteforte.

Bim Bum Basket Rende: Donnici n.e., Ginefra 6, Guadagnuolo n.e., Miljanic 17, Malkic 7, Guzzo 9, Arnaut 13, Vasta n.e., Spadafora, Volpe n.e., Espinoza 10, Sakinis 7. Allenatore: Carbone.