Mondragone, Appia Antica a rischio: rifiuti e olivi secolari tagliati per fare legna lungo il percorso

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Monta la rabbia tra le associazioni territoriali e gli ambientalisti a Mondragone per la disdicevole situazione in cui versano alcuni lotti di terreno adiacenti alla strada che porta all’Appia Antica, in zona Triglione.

Proprio questi siti sono stati caratterizzati, tempo fa, dalle iniziative di pulizia e bonifica realizzate da vari enti locali, dalle associazioni Platic Free e Bombazza Team, ecc, ma a quanto pare c’è chi intende rendere vano ogni tentativo di tutela del territorio accumulando in loco immondizia di vario genere.

glp-auto-336x280
lisandro

A questo problema che renderà ancora più difficile la realizzazione di un progetto di recupero e di attrazione turistica del percorso archeologico dell’Appia Antica, si aggiunge, anche il taglio degli olivi secolari nei terreni abbandonati, in quanto qualcuno ha trovato l’occasione per fare legna da ardere.

Di fronte a questi scempi quotidiani alcuni cittadini ci hanno segnalato entrambi i casi e chiedono, a questo punto, maggiori controlli e iniziative tese a scongiurare azioni che continuano a ledere l’immagine del territorio di Mondragone.