Mondragone saluta lo scrittore Alessandro Zannini scomparso dopo una lunga malattia

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

I funerali si svolgeranno domani, sabato 2 settembre, alle 16,00 presso la Chiesa San Giuseppe, sulla Domiziana

È scomparso Alessandro Zannini, lo scrittore mondragonese noto per Alba di Fuoco, L’Amante di Cristo, e il suo ultimo lavoro Rosso di Fuoco. 

Zannini, scrittore e giornalista, ha collaborato con la Repubblica, Il Giornale di Napoli, il Corriere di Caserta, Il Roma, La Gazzetta di Caserta, nonché numerosi periodici. È stato il direttore della Casa Editrice Mediterraneo Edizioni

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

Ha lottato contro il solito brutto male incurabile ma non ce l’ha fatta Alessandro Zannini, fratello dell’ex sindaco di Mondragone Michele Zannini e zio del consigliere regionale Giovanni.

Si ricorda il suo libro “L’amante di Cristo” dedicato al Vescovo Emerito Raffaele Nogaro. Un libro che ha ispirato anche una produzione televisiva.

Una città in lutto, ma anche un’intera provincia, se ne va un artista di talento, sensibile e amato da molti.

Di seguito il saluto commosso della pittrice Anna Maria Zoppi

“Abbiamo tante foto assieme, ma questa mi ricorda lo Scrittore che eri… “Rosso di fuoco” il tuo ultimo meraviglioso romanzo, ci tenevi tanto a presentarlo a Casal di Principe, ma per ovvi motivi non ci è stato possibile. Ti prometto che assieme alla tua dolce Marinella e al tuo amato Don Carlo Aversano lo faremo in tuo nome!

La vita è solo un soffio…
E tu la divoravi questa vita, l’ amavi, avevi ancora tanto da raccontare… La tua Marinella con tanta forza e tanta dolcezza, non ti ha lasciato un attimo da solo, cercando di alleviare le tue sofferenze. Ma Dio aveva bisogno di uno scrittore in paradiso, per descrivere quelle gioie che solo a pochi vanno donate!

Ora puoi sorridere con serenità. Mi mancheranno le tue chiamate… Mancherai a tanti”!