Morena De Fazio vince la seconda Finale Regionale di Miss Italia in Campania

Il presentatore Erennio De Vita premia Morena De Fazio, Miss Rocchetta Bellezza Campania 2022. Foto di Toni Romagnoli.
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

La bellissima Morena De Fazio è Miss Rocchetta bellezza Campania 2022. Con tale fascia regionale, Morena è la seconda delle 10 pre finaliste nazionali che partiranno dalla Campania per l’83esima edizione di Miss Italia.

La De Fazio ha vinto la seconda Finale Regionale di Miss Italia in Campania, celebrata lo scorso lunedì 18 luglio presso il Centro Commerciale Montedoro a Monteforte Irpino (Av).

La prima Finale Regionale, quando c’era in palio la fascia di Miss Sorriso, è stata vinta da Jasmine D’Aniello. In quella occasione, Morena era arrivata seconda per pochissimo. Al contrario, Morena si era classificata prima e Jasmine seconda alla prima selezione provinciale dell’anno, tenutasi il 31 maggio a Somma Vesuviana. Un lungo duello che le due ragazze hanno affrontato con grande fair play.

Le 32 concorrenti lunedì sera hanno sfilato prima con il costume istituzionale di Miss Italia, poi in bikini ed infine con gli abiti da cerimonia e da sposa dell’Atelier Raffaella Zucchetto, tra gli sponsor dell’evento. Alla fine della lunga serata di spettacolo, il presentatore Erennio De Vita ha svelato il verdetto della giuria:

Sesta classificata la numero 6, Martina Trepiccione, 21 anni, di Casapulla (Ce);
Quinta classificata la numero 1, Carmen Zaira Di Giovanni, 18 anni, di Bacoli (Na);
Al quarto posto si è classificata la numero 31, Martina Alfano, 19 anni, di Gragnano (Na);
Terza Carmen De Gregorio, 19 anni, di Montoro (Av), con il numero 23 sul petto;
Seconda classificata, con il numero 16, Viviana Matteucci, 26 anni, di Napoli;
Vincitrice assoluta, come detto, Morena De Fazio, 20 anni, di Montoro (Av), in gara con il numero 16.

“Davvero è un’emozione indescrivibile – Ha dichiarato Morena al termine della serata – Spero di arrivare alla finalissima regionale e vincere la fascia di Miss Campania, mi piacerebbe davvero. E poi di arrivare alla finale nazionale di Miss Italia.

Sono emozionata però me lo aspettavo. Volevo la rivincita dopo il secondo posto dell’altra volta e l’ho avuta.
La fascia di Miss Rocchetta mi piace, mi si addice. Non è importante per me non aver vinto la fascia di Miss Sport”.

Alta, bruna, capelli lunghissimi, abbronzatissima, fisico atletico a dir poco, grande dimestichezza con la passerella. Morena non poteva non vincere.

Eppure, tra gli addetti ai lavori circolava il pronostico che Morena De Fazio avrebbe vinto la fascia di Miss Sport, essendo cintura nera e campionessa di Taekwondo.

La fascia Miss Sport Givova Campania 2022 è in palio nella terza Finale Regionale che si terrà proprio questa sera, mercoledì 20 luglio, a Ercolano (Na) presso il Parco Miglio D’Oro. A Questo punto la suspense è al massimo: con Morena De Fazio fuori dai giochi, chi vincerà la fascia stasera?