E’ morto Maradona, aveva 60 anni

E' Morto Maradona, aveva 60 anni

Diego Armando Maradona è morto a 60 anni dopo un arresto cardio – respiratorio

All’età di 60 anni è morto Diego Armando Maradona. Li aveva appena compiuti, lo scorso 30 ottobre. Nelle scorse settimane Maradona era stato operato alla testa, l’intervento era andato bene. Ma oggi, mentre era nella sua abitazione, Diego è stato colto da un arresto cardio – respiratorio, che gli è stato fatale.

Il quotidiano argentino il Clarin e la CNN sono stati i primi a riportare la tragica notizia. Il Pibe de Oro è considerato il più grande calciatore di tutti i tempi, ha vinto i Mondiali con l’Argentina, due scudetti con il Napoli ed è stato uno dei campioni più amati in assoluto.

Una carriera memorabile

Diego ha vinto il Mondiale del 1986 con l’Argentina, ha disputato la finale di Italia ’90 e con il Napoli ha conquistato due scudetti, nel 1987 e nel 1990, giocando in terra partenopea per ben 7 stagioni. Non viene ricordato soltanto per i trofei vinti, ma anche per la famosa Mano de Dios in Argentina-Inghilterra e per il gol del secolo segnato pochi minuti dopo, quando scartò sette giocatori inglesi prima di battere il portiere. Ha giocato anche con il Barcellona e il Siviglia, e in Argentina con il Boca Juniors e l’Argentinos Juniors. Con la Nazionale ha disputato quattro Mondiali da giocatore e uno da allenatore nel 2010 in Sudafrica.