Mostra dell’artista Carmine Carlo Maffei al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove dal 17 al 30 ottobre

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Si inaugurerà domenica 17 ottobre 2021 alle ore 18.00 presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove ( CE ) la mostra personale dell’artista Beneventano Carmine Carlo Maffei. “Vulnera“ è il titolo che il curatore Gianpaolo Coronas ha scelto insieme all’artista per racchiudere in sintesi il percorso espositivo.

Da un breve estratto del testo in Catalogo del Curatore Gianpaolo Coronas: “Vulnera è la ferita della natura, della nostra “terra madre”, dello scioglimento dei ghiacciai, del surriscaldamento globale, dello sfruttamento umano, dell’infibulazione ecc…è una mostra che vuole attenzionare sui problemi che affliggono l’uomo e la terra. Carmine Carlo Maffei attraverso le sue opere dal triplice linguaggio artistico rappresentato dalla scultura, la ceramica e la pittura ha sintetizzato in chiave contemporanea il suo pensiero ed il suo grido di allarme. Ancora una volta l’arte contribuisce a dare visibilità a problematiche sociali. Una mostra a lungo studiata, sofferta, partorita.”

I testi in Catalogo sono di Gianpaolo Coronas e Silvia Giovanardi. Ad impreziosire il vernissage ci sarà una performance teatrale a cura dell’associazione 30allora di Casagiove. La mostra sarà visitabile fino al 30 ottobre.