Mostra dell’artista Carmine Carlo Maffei al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove dal 17 al 30 ottobre

Si inaugurerà domenica 17 ottobre 2021 alle ore 18.00 presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove ( CE ) la mostra personale dell’artista Beneventano Carmine Carlo Maffei. “Vulnera“ è il titolo che il curatore Gianpaolo Coronas ha scelto insieme all’artista per racchiudere in sintesi il percorso espositivo.

Da un breve estratto del testo in Catalogo del Curatore Gianpaolo Coronas: “Vulnera è la ferita della natura, della nostra “terra madre”, dello scioglimento dei ghiacciai, del surriscaldamento globale, dello sfruttamento umano, dell’infibulazione ecc…è una mostra che vuole attenzionare sui problemi che affliggono l’uomo e la terra. Carmine Carlo Maffei attraverso le sue opere dal triplice linguaggio artistico rappresentato dalla scultura, la ceramica e la pittura ha sintetizzato in chiave contemporanea il suo pensiero ed il suo grido di allarme. Ancora una volta l’arte contribuisce a dare visibilità a problematiche sociali. Una mostra a lungo studiata, sofferta, partorita.”

I testi in Catalogo sono di Gianpaolo Coronas e Silvia Giovanardi. Ad impreziosire il vernissage ci sarà una performance teatrale a cura dell’associazione 30allora di Casagiove. La mostra sarà visitabile fino al 30 ottobre.