Mostra fotodocumentaria realizzata in sinergia con l’International Institute for Peacekeeping and Military History

Mostra fotodocumentaria realizzata in sinergia dall'International Institute for Peacekeeping and Military History
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Una mostra fotodocumentaria, programmata e realizzata in sinergia con l’International Institute for Peacekeeping and Military History, è stata presentata con successo a Londra.

Questo evento unico è stato organizzato per celebrare la Città Monumentale di San Pietro Infine, insignita della medaglia d’oro al merito civile e sostenuta dalla Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’impiego dei reparti Britannici sulla Winter line durante la seconda guerra mondiale.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

La delegazione italiana è stata calorosamente accolta alla Camera dei Comuni da Bob Stewart, deputato e membro del Consiglio Privato di Re Carlo. Successivamente, è stata ricevuta dal Console Generale d’Italia a Londra, Domenico Bellantone. L’entusiasmo e l’interesse dimostrati verso la mostra hanno confermato l’importanza di questa collaborazione tra Italia e Regno Unito.

La mostra, che verrà inaugurata a San Pietro Infine il 15 maggio alle ore 18, vedrà la partecipazione del National Army Museum di Londra, che contribuirà con il proprio intervento.

La mostra fotodocumentaria offrirà ai visitatori l’opportunità di immergersi nella storia e di approfondire la conoscenza degli eventi che hanno coinvolto San Pietro Infine durante la seconda guerra mondiale. Attraverso una selezione accurata di fotografie, documenti e testimonianze, i visitatori potranno comprendere la durezza della guerra e l’importanza del contributo britannico sulla Winter line.

La professionalità e l’impegno dell’International Institute for Peacekeeping and military History hanno reso possibile la realizzazione di questa mostra straordinaria. Grazie alla collaborazione tra l’Italia e il Regno Unito, la storia di San Pietro Infine e dei reparti britannici sarà finalmente celebrata e condivisa con un pubblico internazionale.