Mozzarelliamo, una splendida serata in allegria in onore della mozzarella. E stasera si replica

Caserta – Venerdì sera ha preso il via nel Borgo di Vaccheria, nella piazza  antistante la Chiesa della Madonna delle Grazie, la quinta edizione della manifestazione gastronomica “Mozzarelliamo”, una festa in onore della mozzarella di bufala campana dop, fortemente voluta dal buon Giovanni Marino.

In particolare la serata di sabato ha visto un’ottima presenza di pubblico, che è stato attirato non solo dalla bontà dei prodotti proposti e dalla splendida location ma anche dalla buona musica. Infatti, ieri sera si è ballato fino a mezzanotte in compagnia del gruppo musicale “Un fiore per la vita”.

L’evento è organizzato dalla Pro loco “L’antico Borgo di Vaccheria”, in collaborazione con il caseificio “Il Casolare” e il Comune di Caserta, e continuerà anche stasera, domenica 3 giugno dalle ore 20:00 alle ore 24:00, per poi ripetersi nel prossimo weekend: 8, 9 e 10 giugno 2018. C’è da segnalare un’unica nota dolente: fino a tarda ora non si è visto neppure un vigile o altro rappresentante delle forze dell’ordine a controllare o a dirigere il traffico. Gli stessi organizzatori si sono dovuti rimboccare le maniche e improvvisarsi ausiliari del traffico per evitare che si creassero ingorghi e per fare si che le auto defluissero in modo ordinato. E dire che si trattava di un evento organizzato dal Comune di Caserta.