Museo Campano e Facoltà di Economia Capua insieme per il graduation day e la Lectio di Nicoletta Spagnoli

Nicoletta Spagnoli

Ancora un volta il Museo Campano protagonista nell’apertura al mondo dei giovani con la collaborazione al graduation day della facoltà di Economia di Capua

Il 1 luglio 2022, alle ore 10.30, presso l’aula Magna del dipartimento della facoltà di Economia di Capua si terrà la cerimonia del  Graduation Day, dove i laureati e gli studenti  incontreranno la  dott.ssa Nicoletta Spagnoli, nota imprenditrice e amministratrice delegata del prestigioso brand fashion Luisa Spagnoli. Al termine della sua lectio ci sarà  la  consegna delle pergamene ai laureati 2021 e tutti insieme poi si andrà al Museo Campano di Capua per una visita guidata e per un momento di festa.

Presenziano l’evento la direttrice del  Dipartimento Economia Università della Campania Luigi Vanvitelli, Prof.ssa Maria Antonia Ciocia e la presidente del Museo Campano di Capua, prof.ssa Rosalia Santoro che afferma:  “La nostra mission è quella di avvicinare i giovani al mondo dell’arte, dell’archeologia e dei musei parlando un linguaggio a loro comprensibile e soprattutto che conquisti la loro attenzione.

Per questo abbiamo instaurato collaborazioni e convenzioni con varie facoltà universitarie, in primis quella di Economia a Capua, con la quale in particolare stiamo costruendo un percorso molto interessante di eventi e compartecipazioni. I giovani devono innamorarsi dell’arte e lo possono fare solo se noi rendiamo accessibile l’inaccessibile raccontando questo mondo in maniera semplice e comprensibile. Il bello è oggettivo ma senza racconto diventa inespressivo”.