Museo Campano: l’Arte promuove l’Ambiente

Museo Campano, l’Arte promuove l’Ambiente
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Interventi culturali di rilievo per la Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea del libro d’Artista MyStoryContemporaryArtBook, ideata da Claudia Mazzitelli.

Nel prestigioso Museo Campano le opere degli artisti Alfredo Avagliano, Jean Louis Casazza, Stella KukulaKi, Clelia Martino, Claudia Mazzitelli, Paul – Yves Poumay, professionisti dell’Arte Contemporanea Europea riconosciuti dall’UNESCO, intrecciano sapientemente dialoghi con Narrazioni scritte in testi eccellenti, coinvolgenti Interpretazioni Poetiche, preziose Armonie Musicali per rivelarsi veri interpreti della sinergia di saperi che sta raccogliendo consensi di pubblico e critica.

Tra le tematiche di alto profilo culturale proposte, domenica 20 novembre si è avuto l‘incontro con l’autore del testo Management ed economia dell’Ambiente per lo sviluppo sostenibile, pubblicato da MR Editori, il Prof. Michelangelo Raccio, Docente presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche che ha dialogato con il Dott. Giovanni Solino, Direttore del Museo Campano e delegato Provinciale per l’ambiente, la Dott.ssa Biagina Rilievi, esperta in Diritto ed Economia delle Comunità Europee, la Prof.ssa Claudia Mazzitelli, Artista e Curatore della Rassegna.

Vero protagonista dell’evento è stato l’ambiente analizzato nelle sue evidenti criticità, nella stima delle problematiche più rilevanti, nella valutazione dei rischi, ma soprattutto nell’esame dei comportamenti etici e delle progettualità eccellenti, atte a promuovere “l’inversione dell’inversione” che, orientata nella giusta rotta, salverà l’umanità dall’attuale naufragio.