“Museo della Civiltà Contadina”, il 30 settembre la Mostra “Archeologia svelata” nel sito sannicolese

L’adesione del “Museo della Civiltà Contadina” alla rete del “Sistema Museale di Terra di Lavoro” sta producendo i primi importanti risultati sul piano delle iniziative, in collaborazione con altri Enti ed altri musei civici.

Ed infatti, il Museo sannicolese, il giorno 30 settembre alle ore 19.00 e per circa due ore, aprirà le sue porte per l’inaugurazione della Mostra “Archeologia svelata” che racconta i luoghi di San Nicola la Strada e non solo.

Tutti i Musei aderenti alla Sistema, in tale data, inaugureranno la predetta mostra.

Si tratta di 48 pannelli diversi, 8 dei quali saranno esposti in ciascuna sede. I pannelli presentano immagini e descrizioni di ricerche e scavi archeologici del tutto nuovi o realizzati in passato e dei quali si era persa la memoria.

“Il funzionamento del Museo – dichiara l’Assessore alla Cultura Alessia Tiscione – resta uno degli obiettivi prioritari della nostra Amministrazione.

La mostra, frutto della progettazione sviluppata con il Sistema Museale di Terra di Lavoro, favorirà l’organizzazione nei prossimi giorni – dopo l’inaugurazione del 30 settembre – di visite guidate dedicate alle scuole, ad Associazioni e a singoli Cittadini che avranno la curiosità di visitarla.”