“Museo della Civiltà Contadina”, il 30 settembre la Mostra “Archeologia svelata” nel sito sannicolese

glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

L’adesione del “Museo della Civiltà Contadina” alla rete del “Sistema Museale di Terra di Lavoro” sta producendo i primi importanti risultati sul piano delle iniziative, in collaborazione con altri Enti ed altri musei civici.

Ed infatti, il Museo sannicolese, il giorno 30 settembre alle ore 19.00 e per circa due ore, aprirà le sue porte per l’inaugurazione della Mostra “Archeologia svelata” che racconta i luoghi di San Nicola la Strada e non solo.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Tutti i Musei aderenti alla Sistema, in tale data, inaugureranno la predetta mostra.

Si tratta di 48 pannelli diversi, 8 dei quali saranno esposti in ciascuna sede. I pannelli presentano immagini e descrizioni di ricerche e scavi archeologici del tutto nuovi o realizzati in passato e dei quali si era persa la memoria.

“Il funzionamento del Museo – dichiara l’Assessore alla Cultura Alessia Tiscione – resta uno degli obiettivi prioritari della nostra Amministrazione.

La mostra, frutto della progettazione sviluppata con il Sistema Museale di Terra di Lavoro, favorirà l’organizzazione nei prossimi giorni – dopo l’inaugurazione del 30 settembre – di visite guidate dedicate alle scuole, ad Associazioni e a singoli Cittadini che avranno la curiosità di visitarla.”