Museo Michelangelo, “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, i prossimi appuntamenti

Il progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere” propone anche momenti di riflessione per aumentare la consapevolezza del benessere personale e ambientale. Ecco i prossimi appuntamenti.
Entrambi sono a ingresso gratuito.
Giovedì 27 febbraio 2020, ore 19.00
Museo Michelangelo / ITS “Buonarroti” Caserta
Vincere la rabbia
a cura di AGESCI Caserta 4
Venerdì 28 febbraio 2020, ore 18.30
Caserta, Museo Michelangelo / ITS “Buonarroti
Il pianeta che scotta
prof.ssa Stefania Papa Università della Campania “L. Vanvitelli” – DiSTABiF
a cura di Parrocchia Buon Pastore – gruppo “Nuovi stili di vita”

Dettagli sull’incontro al link diretto: https://musemichelangelo.altervista.org/il-pianeta-che-scotta/

I due appuntamenti sono parte del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, promosso da ITS “Buonarroti” / Museo Michelangelo Caserta con finanziamento MiBACT e per il quale l’AGESCI Caserta 4 e la Parrocchia “Buon Pastore” sono partner istituzionali (

Inoltre, è possibile inserirsi in qualunque momento nei corsi (serali e gratuiti) di chitarra “da spiaggia” e di danza antica.

E’ in scadenza ( 28 febbraio 2020, ore 12) il bando per il corso gratuito di informatica di base:

– corso gratuito di informatica di base (20 ore): https://musemichelangelo.altervista.org/corso-gratuito-di-informatica-di-base-2/

Le iniziative sono parte del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, ideato dall’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” di Caserta / Museo “Michelangelo”, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, bando “Scuola attiva la cultura”, 2019, piano “Cultura futuro urbano”.

“Esserci per cambiare il nostro quartiere” è un progetto di Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” Caserta – Museo Michelangelo, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nel bando “Scuola Attiva la Cultura” – piano “Cultura futuro attivo”. Partner istituzionali sono il Comune di Caserta, la Parrocchia Buon Pastore, la Parrocchia San Pietro in Cattedra, il gruppo scout Caserta 4 AGESCI, l’Associazione Culturale “Francesco Durante”, l’impresa creativa “BoomWebAgency”.

Museo Michelangelo
riconoscimento Regione Campania LR 12/2005
G.R. n° 1991 del 12/12/2008
Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti”
viale Michelangelo, 81100 Caserta
0823/1846 741
cetl06000e@istruzione.it