Museo Michelangelo, tre eventi “per cambiare il mondo” e giovedì l’intervento di Fausto Napolitano

Il progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere” propone tre appuntamenti molto diversi nei prossimi 7 giorn all’Istituto Tecnico “Buonarroti” / Museo Michelangelo di Caserta.

Giovedì 6 febbraio 2020 > ore 18.30
Social per il sociale incontro-laboratorio
Fausto Napolitano Ufficio Strategie

Venerdì 7 febbraio 2020 > ore 18.30
L’esperienza del rione Cappiello nella raccolta differenziata
testimonianza di Milena Carnevale Gruppo Nuova Evangelizzazione – Parrocchia Buon Pastore

Martedì 11 febbraio 2020, ore 18.30
Design: creatività, innovazione e tecnologia
incontro/laboratorio di e con Stefano Malorni

Ingresso gratuito.

Il primo servirà ad approfondire strumenti e tecniche per sfruttare la comunicazione mediante social network, usando a pieno la potenza della virtualità, della comunità virtuale che si incontra sul web.

Il secondo appuntamento ha i piedi ben piantati a terra e propone una soluzione locale e centrata sulla comunità “naturale” al problema globale dei rifiuti.

Il terzo sarà un incontro/laboratorio che introdurrà principi e ruolo del design e guiderà i partecipanti alla realizzazione di un prototipo grafico.

Inoltre, è possibile inserirsi in qualunque momento nei corsi (serali e gratuiti) di chitarra “da spiaggia”, di scacchi, di danza antica.

Ed è stato pubblicato (scadenza il 20 febbraio) il bando che offre (sempre gratis) spazio, impianto e SIAE ai musicisti (giovani e non) che vogliamo esibirsi (qualunque genere musicale): https://musemichelangelo.altervista.org/suoni-giovani-per-il-quartiere-3-bando/

Fino al 9 febbraio sarà visitabile la mostra fotografica
Viaggio nella Memoria
a cura di Melagrana onlus
ingresso gratuito, orari apertura Museo Michelangelo (LU-VE 8.30 – 20.30, SAB 8.30-13.30, dom chiuso).

Le iniziative sono parte del progetto “Esserci per cambiare il nostro quartiere”, ideato dall’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” di Caserta / Museo “Michelangelo”, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, bando “Scuola attiva la cultura”, 2019, piano “Cultura futuro urbano”.

“Esserci per cambiare il nostro quartiere” è un progetto di Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” Caserta – Museo Michelangelo, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nel bando “Scuola Attiva la Cultura” – piano “Cultura futuro attivo”. Partner istituzionali sono il Comune di Caserta, la Parrocchia Buon Pastore, la Parrocchia San Pietro in Cattedra, il gruppo scout Caserta 4 AGESCI, l’Associazione Culturale “Francesco Durante”, l’impresa creativa “BoomWebAgency”.