Museo “Michelangelo”, visita animata notturna in collaborazione con gli studenti dell’ITS Buonarroti

Caserta – Venerdì 14 dicembre dalle ore 20:30 alle 21:30, presso il Museo Michelangelo, sito all’interno dell’ITS Buonarroti in Viale Michelangelo a Caserta, si terrà l’evento dal titolo “Di notte al Museo Michelangelo – Incontri“.

L’evento consiste in una visita guidata in notturna animata da figuranti in costume d’epoca e si inserisce nell’ambito del progetto 2018 Sistema Museale “Terra di Lavoro”.
L’ingresso è gratuito.

“Il museo “Michelangelo” vive mediante la “presenza” di personaggi del passato legati agli oggetti esposti e al suo percorso museale; personaggi che si “manifesteranno” in costume antico, incontreranno il visitatore per interagire raccontando storie, eventi, strumenti, azioni di misura e di osservazione scientifica e tecnica, etc.

L’evento costituisce uno dei risultati finali del progetto eleborato dallo staff scientifico ed educativo del Museo Michelangelo e dagli studenti dell’ITS “Buonarroti” che hanno partecipato in Alternanza Scuola Lavoro alle azioni formative, divulgative e promozionali ideate ed attuate dal Sistema Museale “Terra di Lavoro” per il progetto 2018, finanziato dalla Regiona Campania, ex L.R. 12/2005″.