Musica in Comune, ultimo appuntamento a Santa Maria Capua Vetere con “Mammola & Brandi”

Mammola e Brandi con Amadeus
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Un mandolino e una chitarra. Insieme fanno favola. Se poi a suonarli sono “Mammola & Brandi”, lo spettacolo è assicurato.

Ultimo appuntamento con la quarta edizione di “Musica in Comune”. Mercoledì 26 luglio, ore 21.00 – Cortile di Palazzo Lucarelli (ingresso libero)

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Gli artisti
Francesco Mammola vanta una carriera ricca di esperienze e soddisfazioni, si è laureato al Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, tra i vari riconoscimenti conferiti al musicista spicca il Premio Nazionale delle Arti “Claudio Abbado”.

Al giovane artista è stata anche assegnata la medaglia di bronzo del Senato della Repubblica e la Palma Accademica da parte dell’Accademia Culturale Internazionale “S. Giovanni Crisostomo” per gli alti meriti artistici.

Nel 2018 è stato inserito dal sito tedesco Mandoisland tra i migliori mandolinisti al mondo e dal 2021 ha creato un duo con Alfonso Brandi, laureato in Chitarra Jazz presso il conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali.


Mammola & Brandi sono stati ospiti di Amadeus, nel programma “I Soliti Ignoti” dove hanno avuto l’opportunità di esibirsi dimostrando versatilità e originalità interpretativa accompagnando il pubblico in un viaggio affascinante, dalla musica classica a quella contemporanea, attraverso il jazz e la musica popolare.

Un abbraccio musicale tra continenti, un intreccio suggestivo di stili e generi, al di là di stereotipi e luoghi comuni.