Alla Reggia di Caserta musica e danza con Quadri di vita a Corte

Musica e danza alla Reggia di Caserta con Quadri di vita a Corte
Foto © Roberto Fonsmorti
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Sabato 6 gennaio alle ore 11, nella Sala degli Incontri d’arte degli Appartamenti reali della Reggia di Caserta, i visitatori del Museo avranno la possibilità di assistere a una performance che unisce molteplici espressioni dell’arte. I 5 danzatori si esibiranno sulla musica del Sonora Wind Trio, regalando ai visitatori un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere.

Attraverso corpi che danzano e creano una narrazione teatrale su musiche di autori di area napoletana tra il ‘700 e l’800, la performance accompagnerà i visitatori in un viaggio emozionale indimenticabile. La qualità della musica, eseguita da Antonio Troncone al flauto, Sabrina Vito al clarinetto e Alfonso Valletta al fagotto, si unirà alla bellezza dei movimenti dei danzatori durante l’esibizione.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

I danzatori Luigi D’Aiello, Caterina Ferraro, Martina Golino, Giulia Miraglia e Giada Tibaldi porteranno in scena il progetto “Quadri di vita a corte“, nato dalla collaborazione tra le associazioni di danza “Arabesque” e di musica “Progetto Sonora“. L’iniziativa crea un filo conduttore tra le attività di ricerca musicologica e coreutica e la valorizzazione degli spazi e del patrimonio museale.

La partecipazione all’iniziativa è inclusa nel biglietto o nell’abbonamento del Museo. Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e della cultura, che potranno godere di spettacoli di altissimo livello all’interno di uno scenario unico ed eccezionale come gli Appartamenti reali.