Myriam Denise Gentile, la giovane stilista di Caserta che sogna un suo brand

Myriam Denise Gentile fra alcune sue creazioni
Myriam Denise Gentile fra alcune sue creazioni

Myriam Denise Gentile, ha 24 anni e vive a Vaccheria di Caserta, donna creativa ed estrosa, inizia il suo percorso formativo conseguendo il diploma di “design industriale” presso il Liceo Artistico di San Leucio di Caserta. Continua gli studi nel campo della moda nel 2016, da sempre sua grande passione e acquisisce la qualifica professionale di “Modellista di abbigliamento”, “Tecniche Sartoriali e Industriali” e “fashion design” presso l’Accademia SPM Bassolino di Casoria.

Affascinata dalla lavorazione di ogni tipo di tessuto, e forse anche per l’amore trasmessole dalle origini di una famiglia di tessitori, studia anche le Tecniche della Tessitura con telaio Jacquard.

Myriam Denise GentileInizia a partecipare a vari concorsi di moda: tra cui “Moda all’Ombra del Vesuvio 2019” e viene premiata con l’ago d’Oro per il miglior lavoro presentato; sempre nel 2019 partecipa alla settima edizione del concorso nazionale “Moda Città della Cascate” Isola Liri (FR) conquistando il primo premio come migliore stilista e ha partecipato al concorso “Venere d’Italia 2019“, in veste di giurata e stilista. Ad oggi è impegnata nel talent show “Reality and Fashion Show for Designer” di Emanuele Sicignano.

Un ambizioso progetto spinge questa giovane stilista a migliorare sempre di più le sue capacità: ama viaggiare per studiare e approfondire il fashion italiano e straniero, ama le sfide della vita e non le piacciono i percorsi semplici, sa che la strada è ancora lunga ma è pronta ad affrontarlo con forza e passione. Il suo grande sogno e poter un giorno realizzare un suo brand e magari, perché no, veder sfilare i suoi capi sulle grandi passerelle delle fashion week.