“Napulitanata”, Francesca Curti Giardina alla Settimana della Cultura di Grazzanise (Caserta)

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Napulitanata” la grande musica di Napoli è il concerto di Francesca Curti Giardina e sarà il secondo appuntamento musicale della Nona edizione di Settimana della Cultura a Grazzanise 2019.

Il contest di arte teatrale e musica organizzato da Salvatore Nardelli ospiterà il 5 settembre ore 21.00 il trio che ha già fatto sold out a Napoli ai primi di agosto, chitarra Dario Di Pietro e fisarmonica Andrea Bonetti, con la voce di Francesca Curti Giardina.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Da sempre cantante solista, ha partecipato a numerosi eventi canori, arrivando semifinalista e finalista e nel gennaio 2011 in diretta su Rai Uno, nella trasmissione “I Raccomandati”, accompagnata dall’orchestra del Maestro Stefano Caprioli.

Classico e contemporaneo è il filo rosso dello spettacolo di Francesca Curti Giardina, interprete di diversi repertori si esibisce da anni in più formazioni e su diversi palchi, tra le voci del gruppo “I Cimarosa” e poi del “Trio Esperidi”.

Attualmente prosegue il suo percorso di interprete solista, scegliendo l’accompagnamento di più strumenti. Oltre all’attività di cantante, Francesca Curti Giardina conduce quella di musicoterapista attività iniziata come Direttrice del coro “Ologramma” nell’Istituto Meme di Modena per poi fare ritorno nella sua terra.