Nasce “FAlciano REalizza”, l’Associazione che vuole darsi da FA.RE per la comunità

Nasce  l’Associazione che vuole darsi da FA.RE per migliorare la qualità di vita della comunità, soprattutto, dei bambini e dei giovani.

Buona la prima!! A Falciano del Massico (CE) parte alla grande la neocostituita Associazione noprofit FA.RE (Falciano Realizza) che si prefigge di migliorare la qualità di vita della comunità locale attraverso continue iniziative di tipo sociale, culturale ed ambientale. Voglia di FA.RE, di partecipare, di mettersi in gioco.

Questo si è respirato questa domenica mattina a Falciano del Massico in occasione della presentazione dell’Associazione FA.RE alla cittadinanza che ha partecipato numerosa – oltre 60 persone – all’evento di inaugurazione. È stata data lettura pubblica dello Statuto ed è stato presentato il Consiglio Direttivo al quale, spontaneamente, hanno aderito da subito 2 cittadini che si aggiungono ai 3 iniziali.

Inoltre, già 40 sono state le adesioni. “Sono orgoglioso di far parte di questa comunità che ha risposto al nostro invito di dare vita ad un movimento che si desse da fare per Falciano e per la sua comunità. Vogliamo realizzare iniziative di spessore in termini culturali e sociali con l’obiettivo unico di migliorare la qualità dei nostri concittadini.

Bambini, giovani e soggetti più fragili saranno al centro delle nostre attività. Punteremo in tutti i modi al coinvolgimento della comunità, stimoleremo il senso profondo di cittadinanza attiva. Proveremo a fare di Falciano un luogo dove è bello vivere.

Questo e molto altro e FA.RE, che – voglio subito precisarlo – è una Associazione apartitica e apolitica che nasce solo per darsi da “fare” per il nostro territorio.” Queste le prime parole del Presidente, Antonio Di Fusco nel suo intervento di presentazione dell’Associazione. Nei prossimi giorni FA.RE presenterà pubblicamente il primo evento in programma che già si annuncia come un vero successo.