Nasce Galileo, spazio di quartiere e portineria sociale di via San Carlo, grazie alle associazioni

Galileo è uno spazio di quartiere di via San Carlo, nato grazie al lavoro condiviso del Comitato per Villa Giaquinto e del Laboratorio Sociale Millepiani

Perché Galileo? Perché abbiamo bisogno di stare insieme, di vivere una socialità alternativa – spiegano in una nota i responsabili dell’iniziativa –  di costruire relazioni umane vere, per ottenere nuovi diritti e per difendere quelli che abbiamo, per aiutarci tra di noi. Abbiamo bisogno di un luogo in cui il quartiere possa ritrovarsi e grazie a cui possa migliorare, essere più giusto e solidale.

Quindi che cos’è Galileo?

“Galileo è una portineria di quartiere, uno spazio che promuoverà iniziative di contrasto alla solitudine e alla povertà educativa, che offra servizi in grado di catalizzare i bisogni delle fasce più fragili della popolazione e di generare relazioni inclusive. Lo spazio del quartiere, di Strada Antica, di Caserta. Galileo sarà un circolo ARCI, con un Rab, un bar al contrario, che servirà a finanziare le attività dello spazio”.

L’immagine loggata che accompagna la presentazione dello spazio di quartiere

In questi giorni siamo al lavoro per aprire. La nostra casa sarà via San Carlo 128, angolo con via Galilei. Non vediamo l’ora di aprire per vederci finalmente tutti insieme.

Per sostenere il progetto
https://www.wishraiser.com/associazione-millepiani-aps

Su facebook: https://www.facebook.com/galielocircoloarci/posts/103574192373691
Su Instagram: https://www.instagram.com/p/Cd-uJP9tCQ7/?igshid=YmMyMTA2M2Y=