Nascono i “Nutella Biscuits”. Ferrero dichiara guerra a Barilla nel mercato dei biscotti farciti

Ferrero invade il mercato dei biscotti, sono in arrivo i Nutella Biscuits, i biscotti farciti con la celebre crema di cacao e nocciole che entreranno in diretta concorrenza con i prodotti della linea Mulino Bianco prodotti da Barilla, in risposta all’attacco di quest’ultima che aveva osato sfidare la stessa Nutella con la Crema Pan Di Stelle.

La notizia è stata diffusa da Primaonline, che ha riportato l’annuncio del presidente di Ferrero Alessandro D’Este il quale ha annunciato ufficialmente, a margine del convegno Reputation Institute, che Ferrero presenterà in Francia a partire dal mese di maggio “nuovi prodotti e nuove categorie nel mondo dei biscotti”.

“Il gusto e l’attenzione alla salute sono i temi su cui in questo momento le marche si battono e la nuova produzione di Ferrero giocherà su entrambi questi campi” ha continuato il Presidente D’Este.

I nuovi biscotti saranno prodotti a Balvano in provincia di Potenza. Il lancio sul mercato in Italia e nel resto d’Europa non è ancora stato ufficializzato ma è probabile che seguirà di poco rispetto al lancio sul mercato francese.

La ricetta non potrebbe essere più semplice: il nuovo biscotto si presenta semplicemente come uno spesso disco di pastafrolla farcito da un generoso strato di Nutella.