Nascosto in una grotta, il bacio atteso da 20 mila anni spopola sui social

Un bacio atteso per 20 mila anni è stato immortalato da una fotografia scattata alle Grotte di Pertosa (SA)  ed è stato boom di like e condivisioni in poche ore.

In realtà lo scatto, pubblicato sulla pagina fb di “Grotte di Pertosa-Auletta“, è divenuto subito virale perché testimonia l’avvicinamento tra una stalattite e una stalagmite che ha richiesto circa 20 mila anni per avvenire.

E, a guardarla bene, la fotografia sembra testimoniare lo sfioramento delicato di un bacio tra le due “compagne” tese l’una verso l’altra da migliaia di anni e dal quale prenderà forma, in futuro, un corpo unico, ossia una colonna.

Sulla pagina facebook si legge : In questa foto l’𝗨𝗻𝗶𝗼𝗻𝗲, una stalattite e una stalagmite che stanno per congiungersi. Si stima che da circa ventimila anni queste concrezioni crescano lentamente cercando di toccarsi  per questo abbiamo scelto questa foto per festeggiare un bel traguardo da qualche minuto, infatti, su questa pagina siamo in 𝟮𝟬.𝟬𝟬𝟬.”

Un motivo in più per andare a visitare le Grotte di Pertosa nel massiccio degli Alburni in provincia di Salerno, visitate ogni anno da migliaia di persone anche perchè sono le uniche grotte europee con un villaggio palafitticolo del II millennio avanti Cristo.

Loading...