Nata a Caserta l’associazione culturale V.O.CE, sala gremita per l’evento inaugurale

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

A Caserta è nata l’associazione socio-culturale V.O.CE, un progetto nato da un gruppo di giovani casertani intenzionati a valorizzare il proprio territorio.

Sala gremita per l’evento inaugurale dell’associazione, dal titolo “Architetture eterne- Caserta omaggia Luigi Vanvitelli a 250 anni dalla sua morte”, che si è tenuto nel centralissimo circolo nazionale di Caserta e ha visto l’alternarsi di relatori dal tenore del Prof. G. Limone, dell’Avv. T. Barrella responsabile scientifico OGI e dell’artista contemporaneo G. Delugan.

glp-auto-336x280
lisandro

All’evento hanno partecipato anche la Pro loco di Caserta con il suo Presidente G. Ianniello e la dott.ssa N. Colamatteo affiancata dai rappresentanti del Corteo Storico nell’esposizione del suo progetto accademico. Il partecipatissimo evento si è concluso con la presentazione di Rosso Vanvitelliano e del magistrale “Monologo a Dio” dei giovani di Fabbrica Wojtyla.

Nel corso dell’evento sono stati anche raccolti proventi da devolvere in occasione della “Befana canina” del 7 gennaio al canile municipale di Caserta, egregiamente rappresentato dalla giovane attivista G. Farina.

“Il progetto V.O.CE intende valorizzare non solo Caserta ma l’intero territorio di Terra di Lavoro, il luogo in cui con coraggio abbiamo scelto di crescere, investire e costruire il nostro futuro. – afferma il Presidente Eliana ColamatteoChi ritiene che i giovani siano disinteressati alla “Cosa Pubblica” si sbaglia, semplicemente non viene fornita loro un’alternativa, noi vogliamo essere quell’alternativa”. Dello stesso parere la vicepresidente dell’associazione, nonché consigliere del Forum dei giovani, Gina Pignataro che nell’esprimere grande soddisfazione afferma “E’ stato un momento di grande gioia e condivisione, speriamo di avervi trasmesso la nostra passione ed il nostro entusiasmo per questo progetto che vuole essere un punto di riferimento per la cultura e la solidarietà nella nostra comunità”.

L’evento che ha tenuto a battesimo l’associazione V.O.CE è stato realizzato in collaborazione con il cons. P.Santonastaso, Direzione Futuro, Angeli odv, F.I.D.C.A grazie agli sponsor Gruppo Pagano, Thaddeus, Zerottantuno, I-Print, Business trasporti e TSC costruzioni.