Natale a Caserta 2018, riconfermato il “Presepe Vivente del ‘700 Napoletano” della Vaccheria

Credit Photo Alessandro Santulli

Caserta – La Giunta comunale di Caserta, su proposta dell’assessore agli Eventi Emiliano Casale, ha approvato il cartellone di Natale 2018, inserito nell’ambito del progetto Comunalia 2018 e interamente finanziato con risorse del P.O.C. 2014/2020 della Regione Campania.

Il programma dettagliato degli eventi, che si svolgeranno dal 14 dicembre al 6 gennaio prossimi, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma presso la Sala Giunta del Comune mercoledì 5 dicembre, alle ore 11,00.

Un cartellone di eventi teso ad abbracciare l’intera area cittadina, attraverso i concerti nelle sue chiese ma che avrà il suo fulcro nel Teatro Comunale Parravano. Artisti nazionali ed internazionali ma anche casertani, affermeti ed emergenti, individuati con grande attenzione: dal gospel americano nelle strade, nelle piazze e nelle chiese cittadine, con location e date ancora da confermare, all’esibizione del Paolo Fresu Quartet il 18 dicembre al Comunale, dove il 1° gennaio si terrà anche il concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra.

Un ruolo centrale all’interno del cartellone è riservato all’ Evento Teatrale “Presepe Vivente del ‘700 Napoletano” della Vaccheria che, quest’anno, sarà proposto in quattro date, tutte ad ingresso gratuito: il 26 e 30 dicembre, il 5 e il 6 gennaio.