“Natale coi Fiocchi”, si entra nel cuore delle festività: fissati quattro eventi tra il 22 e il 29 dicembre

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Cervino. “Natale coi Fiocchi”, in allestimento quattro nuovi eventi fissati nel cuore delle festività: le date, inserite nel calendario ufficiale, copriranno le tre giornate del fine settimana, Vigilia inclusa, per arrivare a un passo dalla conclusione del 2023.

Si partirà con il ‘Gran gala con Babbo Natale’ venerdì 22 dicembre, dalle ore 18.30 alle 20.30. Registrato il tutto esaurito, in soli due giorni dall’apertura delle adesioni, per una cena solidale con settanta bambini serviti da ragazzi disabili residenti sul territorio comunale.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

L’iniziativa si svolgerà a Messercola, nella suggestiva cornice di Palazzo Scarpa. I partecipanti avranno l’occasione di sostenere un progetto di inclusione sociale, in una serata che si tradurrà anche in un momento di convivialità.

Doppio appuntamento, dedicato ai più piccoli, sabato 23 dicembre: tornerà la tradizionale stesura e consegna delle letterine a Santa Claus, con ‘C’è posta per Babbo’, alle ore 10.30, presso Palazzo Scarpa; dalle ore 17, ‘Aspettando il Natale’ sarà l’occasione per esprimere i desideri, con un lancio simbolico e collettivo di lanterne all’interno della Villetta Padre Pio, dove è attivo, fino a sabato 6 gennaio, il ‘Villaggio Artico’.

La ‘Slitta itinerante di Babbo Natale’ arriverà domenica 24 dicembre, alle ore 11, con un passaggio nelle piazze di Cervino capoluogo, Messercola e Forchia. Saranno predisposti angoli a tema per l’intrattenimento e postazioni per la preparazione di popcorn e zucchero filato.

Dopo una breve pausa per il 25 dicembre e per le giornate immediatamente successive, si tornerà a Palazzo Scarpa, venerdì 29 dicembre, con un nuovo laboratorio ricreativo alle ore 17: Babbo Natale tornerà al Polo Nord e lascerà il posto alla Befana, con un saluto di fine anno alla comunità. Il Comune si preparerà, poi, al grande evento del 30 dicembre, con la prima straordinaria edizione del Presepe Vivente.

“Entriamo nel vivo delle festività, con novità ed eventi anche a carattere sociale, che, per scelta di questa Amministrazione, hanno trovato il giusto spazio nella programmazione natalizia – hanno dichiarato il vicesindaco Giuseppina Piscitelli e l’assessore allo Spettacolo Rosalinda Razzano.

Ci sarà un coinvolgimento totale, soprattutto in previsione della scenografica rievocazione di sabato prossimo. Nel frattempo, l’invito è, come sempre, alla massima partecipazione”.