Il Natale dell’Accademia Musicale Yahama di Caserta: si inizia con un concerto per l’Unicef

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Caserta – Ricco il programma dell’Accademia Musicale Yahama diretta da Mena Santacroce per le festività natalizie. Si inizia domenica 18 dicembre. Una giornata di festa per l’Unicef nella sede di via Caduti sul Lavoro 110 a Caserta. L’appuntamento è dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Si esibiranno gli allievi dei corsi junior, dei corsi di batteria, chitarra elettrica, canto e pianoforte.

«Abbiamo finalmente ripreso tutte le attività musicali, laboratori e seminari. Per questo anno poi tante sono le novità per bambini, ragazzi ed adulti», ricorda la direttrice Santacroce. «Quella di domenica sarà una bella occasione di festa con musica, letture e incontri. La giornata – aggiunge – vedrà l’intervento di Cinzia Crisci della libreria indipendente Che Storia di via Tanucci e momenti di riflessione sulle tematiche umanitarie sostenute dall’Unicef».

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Gli allievi dei corsi di pianoforte, chitarra e canto dell’Accademia Musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada saranno impegnati poi giovedì 22 dicembre nel “Concerto di Natale”. Appuntamento alle ore 19,30 nella Sala Consiliare del Comune di San Marco Evangelista.

E ancora, venerdì 23 dicembre alle 18,30 e alle 19,30 gli allievi dei corsi di pianoforte e chitarra dell’Accademia saranno impegnati nel “Concerto per giovani talenti” nel Salone borbonico di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese.

Quindi, al Teatro Buon Pastore domenica 8 gennaio alle 19,30 il “Concerto Coro Gospel Euforia” diretto dal maestro Emanuele Aprile. L’evento è in collaborazione con l’associazione Nuovi Stili di Vita APS e vedrà interventi coreografici a cura dell’associazione Arabesque di Annamaria Di Maio.

L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.