Natale sannicolese 2021, il calendario degli eventi pensato dall’amministrazione comunale

Natale

Per la prima volta, tale programma si è realizzato facendo ricorso ad un apposito avviso pubblico per il reperimento di proposte provenienti da scuole, associazioni, organizzazioni di spettacoli, singoli artisti, ecc.

Per quest’anno abbiamo voluto favorire il massimo coinvolgimento di tutte le realtà sociali del nostro territorio – dichiara l’Assessore alla Cultura Alessia Tiscione – per fare in modo che il Natale sia ricco di eventi durante i quali tutti dovranno sentirsi protagonisti”.

Ed infatti nel programma ci sono manifestazioni culturali, concerti, momenti di aggregazione e raduni promossi dalla Civica Accademia Musicale “Arturo Toscanini” dall’Associazione “La Barca  di Teseo”, “Francesco Durante”, “Alterum” e “Filo di Arianna” nonché dalle scuole del territorio “Nicholas Green” e “Jean Piaget”.

Tutto si svilupperà nel pieno rispetto della normativa vigente anti Covid 19 grazie alla collaborazione della Polizia Municipale e del Nucleo Comunale di Protezione Civile.

Inoltre, anche per il 2021 l’Amministrazione Comunale ha partecipato al bando indetto dalla Camera di Commercio di Caserta volto ad incentivare i consumi in città, favorendo la valorizzazione dei simboli della tradizione natalizia al fine di generare riflessi positivi sul sistema economico e produttivo locale.

Si sta procedendo in queste ore, ed il lavoro continuerà anche nei prossimi giorni, ad installare luminarie nei posti centrali e periferici della nostra città, oltre naturalmente alle principali piazze cittadine – dichiara l’Assessore al Commercio ed alle Attività produttive Maria Natale – ed inoltre stiamo sperimentando la collaborazione con Coldiretti Caserta per allestire alla Rotonda, per il giorno 12 dicembre, un mercatino con degustazione di prodotti enogastronomici locali, oltre ad animazione per i più piccoli.”