Natale Sannicolese, l’attesa Lummenera rinviata a breve ma è pronto il calendario degli eventi natalizi

Ph. Luigi Cirillo resp. Pro Loco San Nicola la Strada
glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

Con l’accensione dell’Albero di Natale in Piazza Municipio e delle luminarie natalizie per le principali piazze e strade cittadine, nella giornata del 4 Dicembre, si è dato il via al “Natale Sannicolese”.

Un calendario di eventi e manifestazioni che tiene insieme tradizione e originalità. Numerosi eventi, quindi, realizzati grazie alla collaborazione della Pro loco, delle Associazioni culturali sannicolesi e delle Scuole.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Per il 5 Dicembre, era prevista la tradizionale “Lummenera”, purtroppo rinviata a causa del maltempo a successiva data di prossima comunicazione.

Seguiranno nei prossimi giorni gli altri eventi previsti in calendario tra manifestazioni dedicate alle antiche tradizioni, momenti dedicati alla musica, concerti natalizi, il raduno del vespa club e delle auto d’epoca, presentazione del libro della Sannicolese Olga Campofreda, animazione a tema natalizia gratuita per i bambini, fino al festeggiamento della Epifania con la Tombolata.

Immagini di Luigi Cirillo resp. Pro Loco San Nicola la Strada

Gli eventi sono stati curati dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dall’Assessorato alla Cultura guidato da Alessia Tiscione: “Abbiamo ideato un calendario dedicato a tutti, grandi e piccoli. Ci auguriamo la massima partecipazione da parte della Cittadinanza per condividere insieme momenti di serenità che ci accompagnino ai festeggiamenti per le festività in un clima di gioia, concordia e bellezza per la nostra Città