Nazionale femminile under 17 di Pallavolo a Telese Terme, questa mattina foto con i visitatori

Le atlete della formazione under 17 nazionale in posa con una visitatrice
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Si è tenuta mercoledì la conferenza stampa di presentazione del collegiale della nazionale under 17 femminile di Pasquale d’Aniello 7 giugno alle ore 18 a Telese Terme (BN), in programma nel comune campano da sabato 24 giugno a giovedì 6 luglio.

Per le azzurrine, quello di Telese Terme, sarà un ritiro di fondamentale importanza in vista dei Campionati Europei di categoria dall’11 al 22 luglio a Békéscsaba e Vrnjačka Banja (Ungheria e Serbia).

lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

Negli ultimi giorni di lavoro in Campania, le azzurrine saranno tra l’altro impegnate in allenamenti congiunti insieme alla nazionale under 17 femminile tedesca.

Una nuova importante occasione quindi per provare soluzioni di gioco e valutare ulteriormente i progressi della squadra. Nel corso del raduno che si è tenuto nei giorni scorsi a Bassano del Grappa (VI) le azzurrine hanno già affrontato dei test match con le pari età della Polonia (2 vittorie) durante i quali i tecnici dello staff azzurro hanno fatto ruotare in capo tutte le atlete a disposizione.

Questa mattina le giovani azzurre si sono rilassate presso la piscina termale dell’impianto e non si sono tirate indietro per la firma di autografi, fotografie e due chiacchiere con i visitatori che le hanno riconosciute.

Queste le azzurrine convocate dal tecnico Pasquale D’Aniello per il collegiale a Telese Terme: Rebecca Aimaretti e Sofia Moroni (Agil Volley); Carola Bonafede e Arianna Bovolenta (Volleyrò CDP); Stella Caruso (Lunezia Volley); Giulia Colleoni (Pall. Gorle); Stella Cornelli e Asia Spaziano (Anderlini Modena); Maddalena Fiolo, Caterina Schillkowski e Beatrice Spada (Imoco Volley); Margherita Grassi e Giorgia Sari (Pro Victoria Pall.); Gaia Novello (Pallavolo Strà); Caterina Peroni (Cus Brescia); Veronica Quero (Fusion Volley Team); Ludovica Sismondi (In Volley Chieri Cambiano); Ludovica Tosini (Pall. Pinerolo).
Lo staff sarà composto da Pasquale D’Aniello, Oscar Maghella, Giovanni Galesso (allenatori), Virginia Braghieri (fisioterapista), Marco Attanasio (medico), Alberto Salmaso (scoutman), Nadia Centoni (preparatore atletico) e Giulia Pisani (team manager).

Immagini di Vincenza Iannucci