“Nei panni di Caino”: l’Istituto Alberghiero Ferraris di Caserta a Napoli per studiare la sicurezza in rete

AUTOSTAR
santagata-2105
CASAVACANZE700
previous arrow
next arrow

Si è concluso oggi a Napoli, nella splendida cornice dell’Hotel Continental, il progetto di educazione alla legalità “Nei panni di Caino”, finanziato dal PON Legalità del ministero degli interni e sviluppato dai ricercatori del Dipartimento di Psicologia della Università Sapienza di Roma in collaborazione con la Polizia di Stato.

L’evento conclusivo, che ha interessato le scuole secondarie superiori della Campania, ha visto gli studenti della 5°A tur del Ferraris di Caserta distinguersi in una challenge sui contenuti del progetto aggiudicandosi ben due posizioni: il primo e il terzo posto della classifica generale!

lucabrancaccio
SANTAGATA-3105
previous arrow
next arrow

Plausi sono giunti dagli organizzatori e dai rappresentanti della Polizia di Stato della sezione di Caserta e Napoli.

Una splendida giornata, altamente formativa e ricca di belle emozioni, condivisioni e spunti di riflessione su una tematica importante come quella della sicurezza in rete .

Obiettivo principale del progetto è stato infatti quello di risvegliare negli adolescenti un uso critico e consapevole della rete al fine di riconoscerne i pericoli e, al contempo, scoraggiare atteggiamenti rischiosi quali hatespeech, cyberbullismo, grooming, sexyortion.

Angela Nunziante