“Nelle Parole” il 19 novembre a Capua per FaziOpenTheater

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Capua – Terzo spettacolo della sezione Teatrodanza in programma per FaziOpenTheater, la Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative giunta nella stagione 2023 – 2024 alla VI Edizione. Domenica 19 novembre è previsto lo spettacolo dal titolo “Nelle Parole” presentato dallo’Associazione “Akerusia Danza” di Napoli.

Lo spettacolo inizierà alle ore 19:00, come sempre nella sala teatro di Palazzo Fazio in via Seminario, 10 a Capua.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

“Nelle Parole” di Enrico Grieco; REGIA Rosario Liguoro; COREOGRAFIE Elena D’Agunno; MUSICHE ORIGINALI Valerio Virzo; INTERPRETI Mariagrazia Cavallaro (attrice) – Marcella Martusciello (danzatrice).

Per informazioni e prenotazioni: Antonio Iavazzo – 3389924524 – info@antonioiavazzo.it; Gianni Arciprete – 3343638451 – gianniarciprete@libero.it.

FaziOpenTheater: ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo, organizzazione generale di Gianni Arciprete.

Note di regia

Questo lavoro, ispirato ai testi di Enrico Grieco, fotografo napoletano attualmente residente a Catania tende a ricreare in uno spazio intimo il pensiero dell’artista, attraverso parole, immagini, movimento e musica dal vivo, con le ambientazioni sonore di Valerio Virzo. Nel rapporto multidisciplinare si sperimenteranno tutte le combinazioni possibili tra suono, voce e movimento, creando abbinamenti originali non fini a sé stessi ma sempre al servizio del testo e dei suoi significati reconditi. La performance si inserisce in un più ampio progetto di ricerca di Akerusia Danza basato sul dialogo fra le arti visive e la danza quali arti non verbali accomunate dall’uso di un linguaggio corporeo atto a veicolare un repertorio condiviso di azioni e stati psico-fisici.