Nello Favicchio da Caserta: da L’Amica Geniale alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia

Questa è la favola che sta vivendo un giovane attore, Nello Favicchio, di Santa Maria a Vico (Caserta), originario di una cittadina della provincia di Napoli, Afragola. Favicchio ha infatti un ruolo in “La Scelta”, film breve che sarà proiettato il 30 Agosto 2019 ed è in concorso a Venezia 76 in I LOVE GAI – GIOVANI AUTORI ITALIANI.

Sono stato felicissimo di aver vinto il provino per il film breve di Giuseppe Alessio Nuzzo e poi di stare lì sul suo set a Foggia con una delle mie attrici preferite, Cristina Donadio, dove ho avuto l’opportunità e l’onore di avere un piccolo ruolo. Ma – continua Favicchio – Sono ancora più emozionato sapere che a Venezia in queste ore c’è un altro afragolese, nonché mio idolo, Toni Servillo. Spero un giorno di incontrarlo e lavorarci insieme”. Toni Servillo ha infatti presentato sul red carpet il film “5 è il numero perfetto” di Igort, il cui cast vanta altri interpreti di primo piano, come Carlo Buccirosso e Valeria Golino.

Favicchio, inoltre, è stato nel cast di altri film brevi come: “Nun More Maje” di Agostino Fontana, ha partecipato al film breve di Giuseppe Alessio Nuzzo “Il nome che mi hai sempre dato” e a “L’Amica Geniale” di Saverio Costanzo su Rai 1.

Nello Favicchio è con l’agenzia PM5 TALENT di Giuseppe Mastrocinque, che è anche suo docente di recitazione cinematografica e suo actor coach per vari film brevi.

Prossimamente Nello Favicchio sarà impegnato in un evento dedicato alla Serie Tv “L’Amica Geniale“, saranno ospiti due protagonisti della Serie dell’anno di cui il nome è ancora Top Secret. Si prospetta un evento di spessore, saranno presenti in sala: giornalisti, attori, ospiti, istituzioni e sono previste proiezioni, interviste, red carpet e tanto altro ancora.

L’idea nasce dalla fervida mente del giovane Nello Favicchio da quando aveva 16 anni, quando decise di portare questo progetto dedicato al Cinema e all’Espressione nell’auditorium della sua scuola.