Nicola Smarra, la passione per l’alta qualità da oltre trenta anni

Mucca Chianina della Valdichiana Senese
Mucca Chianina della Valdichiana Senese

Nata nel 1985 come ditta individuale, successivamente trasformata in S.r.l., la realtà “Carni di alta qualità” è stata fortemente voluta e portata avanti dal suo fondatore, Nicola Smarra che, grazie alla formazione professionale di alto livello ricevuta dal papà macellaio, ha portato il suo progetto a divenire una realtà di successo, offrendo ai propri clienti (pub, ristoranti, bracerie) una produzione che spazia dalle carni fresche di qualità certificata ai salumi artigianali.

Smarra Carni, in Via Cimarosa a Caserta, è sinonimo di qualità, una qualità basata su allevamenti che rispettano le caratteristiche naturali degli animali e ne garantiscono il massimo benessere, come il pregiato Black Angus, cresciuto allo stato brado.

Nel processo di selezione dei suoi prodotti Smarra collabora sia con allevatori locali sia con fornitori nazionali ed internazionali, per offrire ai suoi clienti solo materia prima di qualità. L’assortimento dei prodotti e i tagli di qualità rappresentano il punto di forza di un’attività che vende carne da ben trent’anni.

Nicola Smarra
Nicola Smarra

La Macelleria Smarra è un punto di riferimento per tutti coloro che amano farsi guidare nel mondo delle carni selezionate e controllate, così come per gli irriducibili gourmand. Infatti, la macelleria propone, oltre ai classici, anche prodotti ricercati e, a richiesta, si trasforma in gastronomia, con preparazioni originali e freschissime, approntate ogni giorno nel laboratorio a vista e pronte da cuocere, realizzate con estrema cura e con la qualità delle carni certificate.

Tra queste menzioniamo i Rollè, il Maialino, il Tacchino Disossato ripieno, la vera Cotoletta alla Milanese, gli Hamburger di Chianina, le Salsicce di Maiale Nero Casertano, l’Arista, gli Spiedini, i Filetti di maiale alle spezie e la prelibatissima Salsiccia a Punta di Coltello. La carne, prima di essere venduta, segue un processo di frollatura in un’apposita cella, per acquistare, così, morbidezza, tenerezza e gusto.

La cura per la qualità è il tratto distintivo di questa vera e propria bottega per intenditori, dove qualità e gusto procedono di pari passo.

Missione della macelleria Smarra è conquistare i propri clienti attraverso la garanzia di vendere un prodotto certificato e di assoluta qualità, soggetto a severissimi controlli e sempre freschissimo. (Articolo Pubbliredazionale)