Noemi de Vincentis, modella ed aspirante attrice di San Tammaro

Noemi De Vincentis

Giovanissima ma già con le idee molto chiare: aspirante attrice e, al contempo, modella già esperta. Tanta passione per il mondo della moda e dello spettacolo ma anche tanta voglia di lavorare su sé stessa. Lei è Noemi de Vincentis, di San Tammaro (Ce). A soli 19 anni di età Noemi si è già tolta qualche soddisfazione in carriera ma sa che la strada per il vero successo è ancora lunga.

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei talenti – rampanti o già affermati – e delle bellezze del territorio della Provincia di Caserta attraverso la rubrica CoverGirl: Noemi de Vincentis è la ragazza di copertina di CasertaWeb di aprile 2022. Conosciamo il suo personaggio attraverso la galleria fotografica e l’intervista realizzate entrambe in esclusiva per CasertaWeb:

Modella, attrice o aspirante tale, come ti definisci?
Ho sempre sognato di diventare attrice ed è ciò su cui sto lavorando. Sto seguendo un percorso di preparazione per entrare nel mondo dello spettacolo. Nel frattempo, ho sempre fatto la modella.

Dunque, stai studiando da attrice?
Adesso sto frequentando delle Masterclass di recitazione presso un’accademia. Ho fatto un corso di portamento durato un anno e tanti concorsi di bellezza.

Come hai cominciato?
Ho iniziato un po’ per gioco a 16 anni con dei cortometraggi. Di recente ho partecipato al film “Lotto Zero” che è uscito da poco nelle sale cinematografiche italiane. Prima ancora ho fatto una comparsa nella seconda stagione di “Mare fuori”.

Con la moda ho iniziato vincendo un concorso di bellezza minore qualche anno fa. Lo scorso anno ho partecipato a Miss Italia e sono stata finalista regionale per la Campania. Sempre l’estate scorsa, sono arrivata quarta assoluta al concorso nazionale Miss Blu Mare.

Per quanto riguarda la moda, ho fatto tantissime sfilate e shooting.

Dunque, preferisci il mondo del cinema rispetto al mondo della moda?
Sì, è sempre stato così per me. Ho sempre sognato di entrare nel mondo del cinema. MI è capitata l’occasione di lavorare nel mondo della moda e non ho voluto perderla. Mi piace in generale tutto il mondo della moda e dello spettacolo.

Perché nasce questa tua passione? Cosa ti piace del mondo della moda e del cinema?
Mi piace mostrarmi, espormi. Mi piace molto recitare, sfilare…

Cosa ti hanno lasciato i concorsi di bellezza?
Tanti momenti vissuti, emozioni forti, alti e bassi. Sono state esperienze formative molto forti. Mi hanno fatto iniziare a capire cosa c’è dietro le quinte e da lì sono partita per iniziare a realizzare il mio sogno.

Tra voi ragazze c’è più amicizia o competitività?
Dipende: con ragazze che conosco già da anni, con le quali ho già lavorato in passato, c’è molta amicizia. Con le altre c’è più competizione.

Progetti futuri?
Voglio continuare così, lavorando sia come modella che come attrice ma sperando di ottenere ottenere risultati sempre migliori.

Come ti vedi da grande? Pensi che il mondo dello spettacolo possa essere il tuo vero lavoro oppure soltanto un sogno o un hobby? Hai pensato anche, come alternativa, ad un lavoro “normale”?
Certo, voglio costruire tante cose. Spero che quella di attrice diventi la mia vera carriera. Se non dovessi riuscirci, vorrei provare i concorsi militari. Oppure, giocando con la fantasia, vorrei arrivare ad essere una stilista e creare un marchio tutto mio.

La tua famiglia come ha preso la tua decisione di provare a diventare attrice?
I miei genitori sono sempre stati d’accordo. Ovviamente ci sono sempre dei sacrifici da fare ma i miei mi hanno sempre sostenuta. Non ho mai avuto problemi su questo.

Le foto sono del fotografo Carmine Andreocci.
Ringraziamo la villa per cerimonie “La Lanterna” di Villaricca (Na) per la location.
Segui Noemi de Vincentis su Instagram.