#Noicelafaremo, il video del Gar Caserta per sostenere le donne sole in difficoltà

Quindici donne lanciano un piccolo messaggio d'amore: "Noi ci siamo, ce la faremo insieme"

E’ un piccolo messaggio quello del Gar Caserta ma serve a dire a molte donne “Non siamo sole“. Il movimento casertano contro le solitudini femminili, in questo difficile momento di isolamento produrrà una serie di video per raggiungere le amiche che si trovano in maggiore difficoltà, soprattutto coloro per cui questo periodo ha contribuito a renderle ancora più staccate dalla società.

Durante questa quarantena, per alcune la solitudine è sicuramente più forte. Se si è sole in casa poi più che mai, e se invece si vive in una famiglia problematica o assente, quel peso si sente ancora di più.

Non possiamo fare molto – spiega Mariagrazia Manna, fondatrice e coordinatrice del gruppo – ma quel poco lo mettiamo a disposizione. Per i bisogni essenziali ci si mette subito in movimento, e meno male, sono quindi numerose le associazioni sul territorio che stanno cercando con grande sacrificio e coraggio di supportare chi si trova nella difficoltà di dover addirittura mangiare, ma ci sono anche altri bisogni, altre necessità acuite dal distanziamento sociale, una tra tutte quelle di combattere una certa solitudine che finisce col diventare depressione. 

E non si tratta solo di una solitudine fisica ma di quella del non sapere con chi condividere paure, pensieri,amarezze, delusioni. Il nostro primo video contiene un solo breve messaggio: “Noi ce la faremo”.

Ma ne produrremo altri, con i quali vogliamo invitare questo tipo di donne ad unirsi a noi, incontrarci in video chat, su whatsapp, su messenger, con Zoom,su tutti quei canali che consentono una socialità. Una sola regola, accoglienza imperativa,nessun giudizio“.

Da parte di tutte le #RAGAZZEGAR l’augurio che andrà tutto bene.

Se saremo insieme, se saremo vicine, se ci sosterremo, se continueremo a confortare chi ha bisogno di noi, stando a casa #CELAFAREMO.

Tieni duro amica, e se hai bisogno di parlare con qualcuno, di una parola d’affetto, di raccontare un po’ di vita, contatta pure il Gar Caserta sulle pagine Facebook. Ci sarà sempre chi ti risponderà.

Questo è il nostro piccolo contributo nella nostra comunità … Se volete farlo girare tra le vostre amiche, potrebbe essere un aiuto, un sostegno in questo momento così duro“.

Le pagine facebook per restare in contatto con noi:
https://www.facebook.com/GarGruppoAutosostegnoRagazze/

https://www.facebook.com/groups/341095526835124/learning_content/

Da parte di tutte noi #RAGAZZEGAR l'augurio che andrà tutto bene…💞💞💞Se saremo insieme, se saremo vicine, se ci sosterremo, se continueremo a confortare chi ha bisogno di noi, stando a casa #CELAFAREMO.Tieni duro amica, e se hai bisogno di parlare con qualcuno, di una parola d'affetto, di raccontare un po' di vita, contatta pure il Gar Caserta sulle pagine Facebook. Ci sarà sempre chi ti risponderà.Questo è il nostro piccolo contributo nella nostra comunità … Se volete farlo girare tra le vostre amiche, potrebbe essere un aiuto, un sostegno in questo momento così duro 💪💪💪Noi ce la faremo ❤️

Posted by Mariagrazia Lizzie Manna on Friday, April 10, 2020