Non solo numeri, di Teresa Del Prete al Caffè Letterario del Teatro Parravano di Caserta

Non solo numeri, di Teresa Del Prete al Caffè Letterario del Teatro Parravano di Caserta
Teresa Del Prete
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Presentazione del libro martedì 16 aprile 2024 ore 17,30

“Non solo numeri” è il titolo del libro di Teresa Del Prete che sarà presentato domani martedì 16 aprile nel foyer del Teatro Comunale di Caserta alle 17,30. L’evento rientra negli appuntamenti del “Caffè letterario” promosso dal Teatro Pubblico Campano con il patrocinio del Comune di Caserta.

Dopo i saluti dell’assessore alla Cultura Enzo Battarra e della vicepresidente dell’Istituto di Studi Atellani Imma Pezzullo, a introdurre l’incontro sarà la dirigente scolastica del liceo Manzoni di Caserta Adele Vairo. Quindi, l’autrice dialogherà con la giornalista Maria Beatrice Crisci.

Il libro “Non solo numeri. 50 paia di scarpette rosse … e tanto altro” è edito dall’Istituto di Studi Atellani.

Bruno-Cristillo-Fotografo
Bruno-Cristillo-Fotografo
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Con questo suo secondo volume Teresa Del Prete rafforza il suo pluridecennale impegno nel contrasto alle problematiche dell’universo femminile dopo aver pubblicato a marzo scorso, con la Graus Edizioni, una raccolta di narrazioni dal titolo “Prospettive”, sulla differenza di genere per la quale ha ricevuto la recensione dalla rubrica “Leggilibri” di Rai3 ad opera di Claudio Ciccarone.

Con la sua casa editrice, a maggio 2023, è stata anche ospite a Bruxelles del Parlamento Europeo quale componente di una delegazione in rappresentanza della cultura campana. L’autrice da novembre 2023 è opinionista per il quotidiano “Roma” sulle tematiche femminili. L’impegno di Teresa Del Prete è sempre stato alieno da qualsiasi orientamento ideologico e partitico.