Tuoro di Caserta festeggia Nonna Clementina che compie 104 anni

Nonna Clementina 104 anni
Nonna Clementina

Sempre dolcissima, mai arrabbiata con gli altri e con la vita, una serenità interiore che l’ha contraddistinta e che le ha permesso di raggiungere la veneranda età di 104 anni:  lei è la mitica nonna Clementina!

Nasce a Tuoro di Caserta nel 1916, nel pieno dopoguerra e si sposa in età matura con Nicola, un bellissimo  uomo dall’aria elegante che sarà  l’amore della sua vita e dal quale nasceranno 4 figli.

Nonno Nicola scompare negli anni ’90 e nonna Clementina vive con la figlia nubile Rosa, sempre circondata dall’affetto degli altri figli Olimpia, Franco e Sebastiano, dei nipoti e, oggi, dai pronipoti.

Nonna Clementina ama mangiare gelati e non rinuncia ad un buon caffè al mattino. E’ anche una persona spiritosa e solare a cui piace ridere e far ridere gli altri, quando accenna a cantare canzoni classiche napoletane è un vero spasso: “Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato, scurdámmoce ‘o ppassato, simmo ‘e Napule paisá!” è uno dei suoi ritornelli preferiti.

I figli, i nipoti, i pronipoti, gli amici e tutti i redattori di CasertaWeb  augurano a nonna Clementina uno splendido 104esimo compleanno!