Note Sotto le Stelle con Apericena al Museo Provinciale Campano di Capua

Note sotto le stelle

Sabato 18 luglio a Capua vi sarà un’apericena con il maestro Giuseppe Martucci, brillante pianista, compositore e direttore d’orchestra di fine Ottocento, al quale è intitolato il Conservatorio di Salerno. Il personaggio in questione verrà interpretato dall’attore Carlo Zona, membro dell’Associazione Damusa aps, che organizza la serata, sulle note di alcune sue composizioni ed introdurrà gli spettatori nel magico mondo della musica legata all’amore: binomio indissolubile.

Ecco l’evento Facebook con le indicazioni per prenotare la partecipazione alla serata.

L’evento prevede una degustazione di prodotti tipici con aperitivo offerta dal Caffè Roma di Capua e si svolgerà nel bellissimo giardino del Museo Provinciale Campano di Capua alle ore 19:30, animato da un Ensemble che ha al suo attivo numerosi concerti di musica classica, napoletana, d’autore e si è esibita in importanti eventi sul territorio: alla Facoltà di Arte e Teologia di Napoli, all’Università delle Tre Eta’ (UNITRE) di Santa Maria Capua Vetere, al Museo Campano di Capua, a Sport & arte ViviSanLeucio, all’Accademia Olimpia presso l’Istituto Manzoni di Caserta, solo per citarne alcuni.

Il repertorio proposto spazierà dalle colonne sonore da film a melodie internazionali, da canzoni classiche napoletane ad un prezioso cadeau riservato al musicista capuano Giuseppe Martucci, precursore di quella musica che, attraverso Liszt, Wagner, Brahms, permeava l’Italia di fine Ottocento con un nuovo stile innovativo.

Una sorpresa finale, sulle note dolci e profonde di un brano intramontabile, esalterà ancor più l’atmosfera intima e conviviale che sicuramente si sarà creata grazie dall’Associazione Damusa aps, in particolar modo nella persona di Marianna Apuleo, responsabile ed organizzatrice di eventi che, durante i fine settimana di luglio, ha proposto visite guidate al Museo Campano per farne conoscere la storia ed i suoi capolavori. Un ringraziamento speciale va anche al Direttore Giovanni Solino.

Soprano: M° Francesca Paola Zaza d’Aulisio
Pianoforte: M° Gloria D’Alterio / M° Antonio Zona
Chitarra/mandolino: M° Franco Natale
Mandolino/mandola: M° Sergio Prozzo
Percussioni: M° Franco Faraldo

Musiche di: Arlen, Cannio, Chaplin, Churchill, Costa, De Curtis, Denza, D’Esposito,
Di Capua, Fain, Jarre, Kern, Lama, Mancini, E.A.Mario, Martucci, Mercer, Monnot, Morricone, Oliviero, Ortolani, Tosti, Rota, Yiruma.

Costo del biglietto 15 euro

Il biglietto include:
– visita guidata tematica
– concerto ed apericena

Apericena a cura del Caffè Roma di Capua
– Bevanda analcolica fruttata
– Aperitivo fruttato alcolico
– Acqua
– Aperitivo servito: crocchè, arancino, zeppoline, rustico, panino napoletano, pizza margherita, marinara, pizza Martucci, riso all’insalata.

Per info e prenotazioni tel 3332493305