Notte delle Lanterne alla Reggia di Caserta, giovedì 22 agosto ore 21

L’EVENTO E’ STATO ANNULLATO

Giovedì 22 agosto ore 21, presso i Campetti antistanti la Reggia di Caserta si svolgerà la Notte delle Lanterne, un emozionante spettacolo di lanterne cinesi che illuminerà il cielo di Caserta.

Come riportato sull’evento Facebook, dove ci sono tutti i dettagli per partecipare all’evento), l’invito è di portare una o più lanterne luminose da far volare. Il lancio simultaneo, per rendere più spettacolare l’evento, è previsto verso le ore 22.

Si invitano i partecipanti a “posizionarsi per il lancio in 2 o 3 grandi cerchi concentrici, e dopo alcuni mega girotondi, lanceremo tutti insieme le lanterne”. Inoltre, si invita a portare “anche dei fogli e pennarelli per esprimere un desiderio e scatteremo delle fotografie di gruppo con sfondo la Reggia.

L’evento è libero, gratuito ed aperto a tutti: le lanterne si possono acquistare luminose presso i negozi di giocattoli (cinesi e non) al costo di 1 euro.

L’organizzatore, infine, ci tiene a precisare che il tutto sarà svolto nel pieno rispetto dell’ambiente e del luogo:

Staremo attenti a preservare lo stato e il decoro dei Campetti senza lasciare rifiuti di alcun genere, anzi nel caso provvederemo anche ad un’azione di prevenzione e pulizia sia se preesistente che al termine dell’evento raccogliendo in sacchetti eventuali rifiuti.

Siamo, come tutti, consapevoli che l’uso delle lanterne abbia un impatto sull’ambiente come tutte le attività umane, da quelle necessarie a quelle ricreative…come l’accensione di una lampadina o di una stellina di natale; come dal fumo dei gas di scarico di un’auto a quello di una candela…ecco per questa volta avremo acceso una stellina di natale in più, assolviamoci…assolveteci, evitando commenti polemici.

Sacchi per corsa nei sacchi, corde, fazzoletti, racchette per badminton e lanterne luminose…portate anche voi da casa un po’ di questo materiale.

In merito alle Lanterne luminose dobbiamo essere consapevoli che possono essere pericolose ed anche se si chiedesse l’autorizzazione all’uso, pur se in commercio, non ci verrebbe rilasciata, anche se in molti casi vengono utilizzate e tollerate. Se dovesse verificarsi un divieto all’utilizzo, pazienza, non le accenderemo ed utilizzeremo solo gli altri giochi. Quando la lanterna ha la fiammella accesa vola, quando si autospegne, cade a terra, la carta che la compone è ignifuga.

 

Loading...