Notte Rosa a Caserta, grande attesa per la quarta edizione in programma il 23 settembre 2023

Notte Rosa Caserta
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

EVENTO RIMANDATO AL 7 OTTOBRE 2023

La Notte Rosa – Respiriamo la Città, in programma a Caserta il 23 settembre 2023, è organizzata dall’Associazione Crea Grandi Eventi di Cristian Franchi, con il prezioso contributo degli esercenti del Centro Storico e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Caserta. Direttore artistico della manifestazione è lo stesso patron Cristian Franchi.

La Notte Rosa è un evento annuale che si tiene in diverse città italiane per celebrare l’estate, la cultura e l’intrattenimento. Si caratterizza per l’illuminazione notturna delle strade, degli edifici e delle principali attrazioni turistiche con luci rosa, da cui prende il nome.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

L’evento coinvolge spettacoli musicali, performance artistiche, fuochi d’artificio, mostre, eventi gastronomici e altre attività culturali. È un’occasione per le comunità locali e i turisti di uscire e divertirsi insieme, creando un’atmosfera festosa e gioiosa.

La Notte Rosa è diventata un appuntamento molto atteso in diverse città italiane e si svolge di solito fra fine giugno e settembre. Oltre a Caserta, anche altre città come Rimini, Ravenna e altre località costiere adriatiche organizzano la Notte Rosa con eventi simili.

L’obiettivo è quello di offrire una serata speciale dedicata all’intrattenimento, alla cultura e al divertimento, mentre le luci rosa creano un’atmosfera unica e suggestiva nelle strade e nei luoghi di interesse.

Quest’anno fra le tantissime novità della Notte Rosa a Caserta ci saranno luci a led di colore rosa per l’intera settimana dal 16 al 25 settembre lungo gli itinerari interessanti, in particolare lungo Corso Trieste, mentre in Piazza Margherita, grazie al contributo del Caffè Margherita e di Mama Burger, i colonnati saranno allestiti con luci 3D a forma di note musicali di colore rosa. Per esaltare l’effetto delle luci è stata chiesta la disattivazione dell’impianto di pubblica illuminazione.

Numerosi gli eventi in programma durante la manifestazione, non solo musicali. La nuova location scelta quest’anno per il Villaggio Caraibico sarà Piazza Duomo, dove si ballerà durante tutta la serata. L’evento clou della serata in Piazza Margherita sarà il flash mob dalle 23.00 alle 23:30 che si concluderà con il tributo al grandissimo Renato Zero.

Durante l’evento sarà attivato il divieto di sosta e di transito nelle strade delle aree interessate.

Per rimanere aggiornati è stato allestito il sito web notterosacaserta.it dove sarà possibile consultare il programma, visionare i video e le foto degli eventi e da cui sarà possibile scaricare un coupon da spendere presso gli esercenti convenzionati.