Nunzia e Gabriella Ciccone, le due giovanissime ballerine che hanno affascinato Milly Carlucci

Nunzia e Gabriella Ciccone
Nunzia e Gabriella Ciccone

Si chiamano Nunzia e Gabriella Ciccone, due gemelle di 8 anni, frequentano la terza elementare e la loro grande passione é il ballo latino americano. Frequentano la scuola di ballo “2001 Dance” di Antonio Morgese e Laura Liguori di Secondigliano di Napoli, il loro sogno è di diventare due ballerine professioniste ed aprire una palestra tutta loro. Nonostante la loro giovanissima età, sono molto impegnate, si allenano tutti i giorni, compreso la domenica.

Le due enfant prodige fanno parte della IDF (Italian Dance Federation) presieduta da Valentina Romano, nell’ambito della quale ogni mese partecipano a gare di ballo con continue trasferte lungo tutta la Penisola. La loro bravura è testimoniata anche dai numerosi piazzamenti nelle prime posizioni alle competizioni a cui partecipano.

Le due gemelline, oltre che in duo, si esibiscono anche in coppia con due altrettanto giovani cavalieri: Gabriele Esposito di 12 anni e Raffaele Marrone di 10 anni.

Le due piccole star hanno letteralmente colpito Milly Carlucci con la loro fantastica esibizione durante la tappa delle selezioni di “Ballando on The Road” tenutasi presso il Centro Commerciale Campania.

I genitori delle due bambine le seguono ovunque, facendo tanti sacrifici per sostenerle e assecondarle nella loro passione per la danza.