Un nuovo open day AstraZeneca alla Garibaldi. La notizia è stata confermata

AGGIORNAMENTO: leggi il nuovo articolo

Dopo il successo della giornata di “Vaccinazioni libere”, o meglio senza l’obbligo di prenotazione di lunedì 3 maggio all’Ospedale Anastasia Guerriero di Marcianise, dove le dosi in eccedenza di AstraZeneca sono state somministrate ad ogni fascia di età, si sta ovviamente pensando di ripetere l’esperienza che è stata un vero successo di adesioni, come annunciato anche dal direttore generale dell’Asl Caserta Ferdinando Russo.

Intanto sulla scia di questo evento straordinario, il cui tam tam è stato ampliato soprattutto dai messaggi sui gruppi Whatsapp che si sono diffusi in maniera quasi virale nella comunità casertana, da ieri sera, comincia a girare un nuovo messaggio relativo non più all’Ospedale di Marcianise, ma questa volta all’Hub Vaccinale della Caserma Ferrari Orsi di Caserta. Questo il testo del messaggio:

Alla caserma GARIBALDI Martedì 11 maggio open day AstraZeneca inizio ore 06.00 fine ore 23.00 del giorno 12 maggio. 48 ORE NOSTOP”.

Ovviamente non vi è alcuna ufficialità. E se nella tornata vaccinale di lunedì scorso un dato che ha suscitato un certo clamore è stata proprio la confusione delle informazioni e l’assenza di una comunicazione ufficiale che confermasse le notizie, le quali arrivavano da tutte le fonti fuorché quella istituzionale, ancor più adesso la notizia è da prendere con le pinze e sono in molti ad aver visto in questa diffusione così anticipata una bella FAKE NEWS pensata ad arte.

Abbiamo investigato negli ambienti più vicini all’Hub vaccinale e all’Asl che pur confermando le intenzioni di bissare un Open Day vaccinale quanto prima non hanno confermato nè il luogo, nè tantomeno la data comunicata nel messaggio suddetto.

Dunque, come si dice, stay tuned, restate allerta, occhi e orecchie ben aperte circa le comunicazioni che gireranno in questi giorni, non credete a tutto quello che circola sulle nostre app di messsaggistica e prendete per buone esclusivamente le informazioni provenienti da fonti ufficiali, che in qualche modo saranno fatte pervenire alla popolazione anche attraverso la stampa.