Nuova affermazione della Sorgeko Basket Casapulla nel campionato di serie D campano

Nuova affermazione della Sorgeko Basket Casapulla nel campionato di serie D campano
SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Questa volta a cedere, sul proprio parquet, è la Virtus 7 stelle Villaricca col punteggio di 67-70. Ulteriore prova corale dei “ragazzi terribili” guidati in panchina da coach Miraglia che così salgono al quarto posto, con due vittorie ed una sconfitta, nella classifica di girone.

Nella prima frazione partono subito forte i padroni di casa ma già al primo tentativo di allungo rientrano immediatamente in partita i gialloblù che poi siglano il sorpasso grazie alla concretezza di Basile, Caputo e Vanacore. 12-18 per gli ospiti alla fine del primo quarto.

zarrillo-dr

Stesso copione nella seconda frazione con i padroni di casa impegnati in un affannato recupero guidato soprattutto da Nastri e Canzonieri. Ma gli ospiti non si fanno intimidire dalla maggiore esperienza degli avversari e rispondono colpo su colpo. Ancora Vanacore e Basile tengono a distanza di sicurezza gli avversari. A metà gara il punteggio è di 31-35.

Ancora tanto equilibrio nella terza frazione. La Virtus è impegnata nell’azione di recupero mentre i giovani gialloblù rispondono colpo su colpo. Difese ruvide, aiutate da un arbitraggio che lascia molto correre, non aiutano ad abbassare la tensione, mentre Caputo, per gli ospiti piazza un ottimo parziale in attacco che vale il 44-50 ai tre quarti di gara.

La partita va avanti equilibratamente con la Virtus che ora produce il massimo sforzo per riagguantare la partita. Cosa che accade puntualmente quando a pochi minuti dal termine il punteggio è di 60 pari. Per i padroni di casa è Esposito a guidare la carica mentre sulla sponda opposta, nei minuti finali, è la freddezza dalla lunetta di Vanacore e Basile a regalare al team dell’Appia due punti importantissimi. 67-70 il punteggio finale.

Tabellini:

Virtus 7 stelle Villaricca 67-70 Sorgeko Basket Casapulla

Virtus 7 stelle Villaricca: Canzonieri 8, Nastri 18, Di Domenico 1, Sargiotta n.e. , Carraro n.e. , Leccia 5, Esposito 18, Vivolo 6, Marinelli n.e., Cappiello 5, Moschella n.e., Adamo 6. Allenatore: Nigriello.

Sorgeko Basket Casapulla: Zagaria, Basile 17, Natale M., Buono 3, Caputo 18, Ferri 2, Ferraiolo, Esposito 2, Barbaro 2, Vanacore 22, Natale A. 4, Sorbo. Allenatore: Miraglia.